Vai al contenuto
IGNORED

Coin Fairs in Italy


Risposte migliori

Ciao,

un mio amico inglese mi ha chiesto un favore. Egli è un amante del nostro paese con... la nostra comune passione. E' stato in Italia più volte e dacchè mi scrive, vorrebbe tornarci a breve. Mi ha chiesto pertanto, dal momento che lo ha già fatto in passato ma non negli ultimi anni, le date per "Coin Fairs" (=Fiere Numismatiche) nelle città di Verona, Roma e Venezia ritengo per prendere ... due piccioni con una fava (turismo+numismatica). Ma:

 

  • a Verona ... c'è stato poco fa il 124° Veronafil (22-23-24 maggio).
  • a brevissimo c'è il Roma colleziona del 6-7 giugno (ma siamo strettissimi come tempi).

Altre manifestazioni analoghe più in là nel tempo in queste città e di buon interesse? E a Venezia vi sono eventi del genere di cui io non ho conoscenza?

 

Ciao e grazie

Illyricum

;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

un mio amico inglese mi ha chiesto un favore. Egli è un amante del nostro paese con... la nostra comune passione. E' stato in Italia più volte e dacchè mi scrive, vorrebbe tornarci a breve. Mi ha chiesto pertanto, dal momento che lo ha già fatto in passato ma non negli ultimi anni, le date per "Coin Fairs" (=Fiere Numismatiche) nelle città di Verona, Roma e Venezia ritengo per prendere ... due piccioni con una fava (turismo+numismatica). Ma:

 

  • a Verona ... c'è stato poco fa il 124° Veronafil (22-23-24 maggio).
  • a brevissimo c'è il Roma colleziona del 6-7 giugno (ma siamo strettissimi come tempi).

Altre manifestazioni analoghe più in là nel tempo in queste città e di buon interesse? E a Venezia vi sono eventi del genere di cui io non ho conoscenza?

 

Ciao e grazie

Illyricum

;)

Ti consiglio Napoli a settembre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

oltre Eliodoro (che ringrazio) non c'è nessuno che mi aiuta ad esaudire la richiesta di questo mio amico inglese?

 

Ciao

Illyricum

:blush:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'info! E in zona Milano? Magari potrebbe abbinare una visita a Expo...

Ciao

Illyricum

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mmm... Riccione potrebbe combinare bene con visita culturale a San Marino e a Ravenna!

Potrebbe essere una buona opzione...

Attendo se arrivano altri suggerimenti utili ma l'idea mi pare buona!

Ciao e grazie

Illyricum

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre a Riccione di fine estate, l'unico convegno "al caldo" che conosco è l'appuntamento di Querceta, che anche quest'anno dovrebbe cadere il primo sabato di Agosto.

Querceta è un comune in provincia di Lucca, città storica per le sue mura, ha partorito molti artisti famosi ma soprattutto è stata una Zecca millenaria ( da Carlo Magno all'unità d'Italia)

Probabilmente verrà publicizzato a breve nel forum e da parecchi anni si svolge a qualche Km. da Forte dei Marmi

Siamo a meno di un ora dalla torre di Pisa, dalle cave di marmo più famose del mondo (e qui gioco in casa) ma sopratutto in Toscana, la regione più bella del mondo.

Questo convegno è probabilmente l'ultima occasione per i conferenti e le case d'asta ( o chi per loro) per cosegnare materiale in previsione delle aste autunnali, infatti ho sempre visto una buona affluenza di volti noti nella numismatica.

all' 80 % si svolge nella mattinata del sabato, anche perchè verso l'una ci stà una buona frittura di mare, vino bianco e spiaggia tutto il pomeriggio !

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Mandagli questo link

 

http://www.convegnifiereitalia.it/

 

E' curato da un noto commerciante di cartamoneta, che frequenta la maggior parte dei convegni (tutti i più importanti), e costantemente aggiornato (anche se continua a riportare nelle stesse date di fine agosto i convegni di Cattolica e Riccione, mentre quello di Cattolica è stato annullato :rolleyes:).

 

A Venezia per il momento non c'è niente, ma segnalo il convegno alla fiera di Padova, 31 ottobre - 1 novembre.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Milano il convegno l'ha avuto il 28 marzo, certo c'è Expo ed è probabile che un turista straniero vi voglia andare, Milano non è città di convegni, non so se si ripeterà, c'è anche da dire che ogni domenica mattina anche in agosto c'è il mercato del Cordusio, siamo in pieno centro, Piazza dei Mercanti, il Castello a sinistra, il Duomo a destra.....e' un bel mix se ci metti anche Expo....e fino a ottobre a Palazzo Reale c'è la mostra sui Visconti e gli Sforza, per uno che ama la numismatica e la storia imperdibile occasione.....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.