Vai al contenuto
IGNORED

2 euro decentrati quanto vale?


Risposte migliori

Intanto ci avrei messo un bel buongiorno, quantomeno un ciao con la domanda , in tutte e 3 le discussioni aperte ;-) è una questione di rispetto . Il pezzo è molto interessante per chi colleziona questo tipo di errori , sicuramente qualcuno più ferrato saprà risponderti , basta avere soltanto un pò di pazienza ..

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In questa discussione ne puoi vedere altri e leggere alcuni commenti...........

http://www.lamoneta.it/topic/133543-2-euro-tondello-interno-deformato/page-2#entry1560995

Oltre a darti il benvenuto  ti ricordo, prendendo spunto da quanto hai scritto nel post precedente che è vietato inserire proposte di vendita all'interno delle varie sezioni del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' una bella deformazione ma è molto circolata e la conservazione anche qui è fondamentale, direi sui 40, 60, 70 euro massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pensavo molto più o visto proposte di vendita 600 1000 2500 euro su asta famosa e bay o su subito it monete con Dante da due euro pensavo almeno 300 euro valesse?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me piace collezionarle...., e sono sempre stato del parere che non è possibile stabilire a priori una quotazione per questo genere di monete...., in quanto altamente variabile... 

Dipende infatti dal momento e dai collezionisti che in quel momento sono interessati all'acquisto e, tra questi, quanti sono disposti a spendere cifre considerevoli.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensavo molto più o visto proposte di vendita 600 1000 2500 euro su asta famosa e bay o su subito it

 

Ma hai visto anche qualcuno che le ha comprate, a quei prezzi?

 

Le proposte di vendita non significano nulla, io posso chiedere anche 10.000 euro per una moneta comunissima e circolata, bisogna poi vedere se qualcuno me li dà :rolleyes:

Prova a cercare le vendite chiuse, è da lì che si capisce qual'è il valore reale di un pezzo.

 

petronius :)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa , @@marco22 non puoi chiedere ad ognuno che valore dà a quella moneta scrivendo molti messaggi consecutivi . Non me ne volere , il thread è qui, visibile, qualcuno ti ha già risposto , altri se vorranno o ne avranno le capacità lo faranno senz'altro ..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Petronius e secondo te che valore le dai?

 

Personalmente non la pagherei nemmeno il facciale :lol:

 

Battute a parte, so che c'è chi colleziona questi "aborti" ed è disposto anche a pagarli cari, ma non è il mio caso, tanto più che oltre a non collezionare errori di conio non colleziono in maniera ragionata e continuativa nemmeno gli euro. Ne ho naturalmente un po', una serietta per ogni paese, qualche decina di 2 euro CC, e alcune commemorative in argento di Italia e San Marino, ma non posso dire di essere un collezionista di euro, sono altri i miei principali interessi numismatici.

 

Il discorso, comunque, sarebbe lo stesso per qualunque altro tipo di moneta, non mi interessano queste cose e quindi non sono nemmeno in grado di assegnargli un valore, non posso che ripetere il consiglio di consultare le aste scadute per farti un'idea di quanto la gente è disposta a pagarli.

 

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quanto detto da Petronius.

Io neanche 2 Euro pagherei quell aborto di moneta.

Ma ci sono persone che la comprerebbero eccome.Quoto Petronius anche sul consiglio che ti ha dato di guardare le aste in scadenza.In bocca al lupo per la vendita.

NB per i curatori/moderatori

Correggete il titolo perche' "quando vale" invece di "quanto vale" cambia il senso della discussione;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.