Vai al contenuto
IGNORED

" Il Book Prize " a Carlo Crippa


dabbene

Risposte migliori

Non conosco il Sig. Crippa, ma credo che chi ONORA in qualsiasi modo il nostro paese merita non solo un plauso, ma un riconosciemento ufficiale da parte delle istituzioni. Ed in special modo chi lo fa in sordina senza tanti clamori. Ti ringrazio , caro Mario, per avere pubblicato questa notizia ed averci messo al corrente di questo GRANDE avvenimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

 

Complimentoni!

 

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Riconoscimento dovuto a un numismatico che ha dato maggior vita alla straordinaria nostra Milano, e contribuito alla formazione di generazioni che in quegli anni credevano in ideali e sogni irripetibili...

 

Milano ha ancora bisogno di contribuiti e uomini come questi...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Poiché ritengo bello e utile leggere le storie, le belle storie numismatiche come questa, allego anche il link del Corriere della Sera on line per una buona lettura di un esempio della nostra numismatica.....

Book Prize a Carlo Crippa - Corriere della Sera.doc

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Poiché ritengo bello e utile leggere le storie, le belle storie numismatiche come questa, allego anche il link del Corriere della Sera on line per una buona lettura di un esempio della nostra numismatica.....

 

complimenti  al  sig Crippa Carlo per questo prestigioso riconoscimento internazionale

nigrotti gian battista

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti anche da parte mia. Un nuovo e arduo impegno nel campo della letteratura numismatica sarebbe quello contenere i costi, in modo da avvicinare anche i giovani alla bibliografia numismatica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Cito dall'articolo del Corriere una frase che mi pare eloquente:

 

"Così sono diventati un riferimento per gli appassionati del genere che hanno diviso la storia della numismatica in A.c e D.c: avanti Crippa e dopo Crippa."

 

:hi: 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

 

desidero ringraziare per le bellissime parole, anche a nome di mio padre e di mia sorella, sia l'Ing. Limido, sia gli utenti del Forum, tra cui leggo le firme di appassionati della zecca di Milano e di altri cari clienti

 

Paolo Crippa

 

 

CRIPPA NUMISMATICA s.a.s.

 

Buongiorno a Lei.

Sono lieto che questa sia stata l'occasione per averla tra gli utenti del forum (anche in rappresentanza della... Famiglia).

Da appassionato di numismatica, anche se non seguo la monetazione milanese, mi auguro che - nei limiti del tempo a sua disposizione - Lei possa trovare almeno in qualche discussione specifica l'opportunità di apportare il suo autorevole contributo.

Ne guadagneremo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Due parole anche per spiegare meglio cos'è questo " Book Prize " : è conferito dall'Association Internazionale des Numismates Professionnels ( IAPN - AINP ).

Nel caso specifico è stato conferito nel corso del " IAPN Congress New Orleans may 28/31 2015 " ed è denominato " IAPN Book Prize 2015 "

L'opera premiata è " Le monete di Milano "

 

Ultima annotazione....qualche volta è uscito in discussione qual è il libro numismatico che hai usato di più, devo dire a livello personale che i 4 volumi, direi anche 5 se aggiungo anche quello sulla Collezione Verri, che troneggiano nel mezzo della mia biblioteca sono quelli che risultano più sgualciti....e quindi anche quelli più utilizzati....

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti anche da parte mia, è più che giusto che venga assegnato un riconoscimento a personaggi di tale caratura!!

 

Ho da soli tre mesi il volume sui Visconti - Sforza ma ha già subito un invecchiamento precoce a furia di essere sfogliato...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Riconoscimento ampiamente meritato per un'opera unica nel suo genere. Complimenti sinceri, Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Complimenti sinceri anche da parte mia.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.