Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1906


Risposte migliori

buona serata a tutti, vi posto questa liretta che è stata uno dei miei primi acquisti nel 2009, in che conservazione la trovate? io un bb non glielo negherei il baffo non è piatto e il bordo è sopra al mio standar :D e soprattutto non l'ho mai lavata o toccata, l'unico difetto sono le tacchette sul volto... se mi dite che è mb non la butto via lostesso e rimarrà sul velluto di fianco al 1907 spl ;)

post-43116-0-79084200-1434560719_thumb.j

post-43116-0-80558100-1434560722_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


MB no , BB si , con pulizia pregressa . 

grazie ilcollezionista90 :D a forza di leggerti in ogni discussione questa volta ho centrato la conservazione :) spero di non sbagliare più oltre il quarto/mezzo punto in altre monete. è anche una delle poche che non strapagai all'epoca! 10 €

Modificato da marco91
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo le conseguenze lasciate dalla pulizia sono evidenti, i segni al volto ci sono...senza sarebbe stato così un BB pieno ma così per me siamo sul MB/BB

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque la foto è stata fatta attraverso una lente d'ingrandimento + la digitale con zoom ottico a 3x, l'unico graffio visibile a occhio nudo è quello dietro la nuca

Link al commento
Condividi su altri siti


@@marco91 in mano sarà migliore sicuramente, da quà mi sembra che il D/ soffra.

 

Continua a non toccarla, migliorerà con il tempo, anche perchè la patina promette molto bene. ;)

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


se non ve ne foste accorti , 10 euro è un prezzo giusto per un BB spazzolato , che difatti è stato pagato come sotto al BB . I rilievi ancora li ha , capelli e baffi , aquila , corona , leggibilità :) 

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Prezzo e conservazione sono due cose differenti. Il prezzo è' ottimo e la moneta degna di essere collezionata e messa in un monetiere. Ma come conservazione per me il BB non lo raggiunge per via di quanto esposto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti


non c'è bisogno , buona giornata . 

 

Mi sono spiegato male evidentemente, ognuno è libero di dire ciò che vuole in questo forum.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo col giudizio appena espresso, per me siamo sotto il BB.

L'usura è fortemente accentuata, specialmente al dritto dove è aggravata da evidenti segni di una pulizia maldestra.

Tutto sommato il rovescio è anche piacevole.

 

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho la sensazione che la foto sia stata fatta con la moneta nella plastica, che rende un pò più complicata la valutazione. L'usura presente sui baffi non è coerente con quella apparente dei capelli.

Facendo un pò di salti mortali e valutando l'usura solo attraverso il baffo, mi atterrei su un  bb complessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.