anto R Inviato 19 Giugno, 2015 #2 Inviato 19 Giugno, 2015 Direi veneziana, nella prima foto si vede il leone alato....attendi gli esperti per un'identificazione completa. Cita
giorgio28 Inviato 19 Giugno, 2015 #3 Inviato 19 Giugno, 2015 Penso sia un destino di Venezia, molto simile ad uno che avevo postato un paio di giorni fa io per l'identificazione. Ti metto di seguito la discussione così magari trovi risposte anche per la tua! http://www.lamoneta.it/index.php?/topic/139019-Veneziana%3F Cita
giorgio28 Inviato 19 Giugno, 2015 #4 Inviato 19 Giugno, 2015 Volevo dire sesino, scusate ma è colpa del correttore automatico 1 Cita
canegilbert Inviato 19 Giugno, 2015 #5 Inviato 19 Giugno, 2015 Sesino di Venezia del Doge Marino Grimani Cita
profausto Inviato 19 Giugno, 2015 #6 Inviato 19 Giugno, 2015 è come questa http://www.deamoneta.com/auctions/view/161/655 Cita
gigetto13 Inviato 19 Giugno, 2015 #8 Inviato 19 Giugno, 2015 Uffa i sesini sono sempre quelli che mi fregano! Arrivo bel bello per dare la mia identificazione sul forum e vedo che sono sempre preceduto! mannaggia! :hi: 1 Cita
417sonia Inviato 20 Giugno, 2015 Supporter #9 Inviato 20 Giugno, 2015 Uffa i sesini sono sempre quelli che mi fregano! Arrivo bel bello per dare la mia identificazione sul forum e vedo che sono sempre preceduto! mannaggia! :hi: Buona giornata Sesini, soldi da 12 bagattini, bezzi e bagattini ce n'è una infinità; i primi due riportano il leone alato e questo consente di identificare facilmente la provenienza veneziana; per i sesini - soprattutto quelli a nome di Marino Grimani - la difficoltà sta nell'identificare la variante e ce n'è un sacco. :pardon: Tra forma della croce, numero dei bisanti e la loro posizione, c'è da perderci la testa; il più delle volte è molto complicato "leggerle", stante le precarie condizioni nelle quali si trovano. Arrivi tardi? Non importa ... puoi sempre stupirci con l'indicazione esatta della variante :blum: saluti luciano 3 Cita
gigetto13 Inviato 20 Giugno, 2015 #10 Inviato 20 Giugno, 2015 Per carità! addentrarmi nelle varietà dei sesini non fa per me... magari divertirebbe però l'utente possessore, al quale suggerisco di cercare nel Papadopoli, facilmente reperibile in rete aggratis. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..