Vai al contenuto
IGNORED

Soldino Francesco Dandolo


Risposte migliori

Buongiorno,

Mi è stato offerta questa moneta per un prezzo a mio avviso molto basso. So che è comunque basso, ma comunque vorrei sapere se la moneta è autentica, quale possa essere considerata la sua conservazione e il suo valore di mercato. Vi ringrazio fin d'ora.

16,5mm e meno di mezzo grammo

post-47121-1435318324,3_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


è buona .... valore sui 15 euro

Soldino_1329-1339_16136.jpgSoldino_1329-1339_16135.jpg Francesco Dandolo (1329-1339) -> Soldino
Dritto: • + • FRA • DAN DVLO • DVX •

Il doge inginocchiato e volto a sinistra, con ricco manto e berretto ducale, tiene con ambe le mani l'asta di un'orifiamma con la croce che gli svolazza sopra al capo.
Verso: + S MARCVS VENETI

Leone rampante e aureolato, tenente nelle zampe anteriori un vessillo con la banderuola volta a destra, il tutto chiuso in un cerchio che divide dalla legenda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio @profausto! Sono riuscito a prenderlo per 8,50€ e anche se le condizioni non sono ottime per me è comunque una bella aggiunta per la mia piccola collezione.

Volevo chiederti cosa potesse essere quella patina gialla che sembra avere uno spessore ed essere tipo un'impronta di colla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse colla o la bustina di plastica che magari prima conteneva la moneta.

Puoi provare a toglierlo immergendolo nell'acetone, alla moneta non succede niente, mentre la plastica o la colla si sciolgono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo che hai pagato e' ottimo, sono monete molto comuni ma che comunque difficilmente si acquistano sotto i 20 euro se sono ben conservati come questo esemplare. Come conservazione io starei verso il q. SPL o non meno di bb/spl.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

 

Concordo con chi mi ha preceduto; bella monetina, che ascriverei senza problemi ad un BB/Spl.

 

Complimenti, per il prezzo pagato è stato un affare. :good:

 

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.