Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Crimson85

Collezione tipologica Repubblica Italiana

Risposte migliori

Crimson85

Ed ecco tutte le monete emesse per la circolazione della nostra cara vecchia Lira!!

post-45947-0-48176300-1435675496_thumb.j

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crimson85

@@Crimson85

Bella collezione, semplice e ordinata.

Ciao

Grazie, da neofita è la prima collezione che completo. Anche se le monete non sono in FDC è comunque una grossa soddisfazione!  :yahoo:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yanez6524

Complimenti bella collezione.   La Tua soddisfazione  è impagabile al di là del fdc :spiteful:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter

Bravo e complimenti, quando si raggiunge un obbiettivo è sempre gratificante.

Saluti Marfir

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

questo è lo spirito del collezionare che condivido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Visto che hai fatto 30, fai 31. Invece che inserite in questo modo quasi anonimo, fai un bel cartellino con tutti i dati della moneta, sopra, e sotto ci metti la moneta. Avrai in fila i cartellini e sotto una fila di monete. Avrai il doppio delle tasche, ma la visione sarà più bella. Comunque bella collezione, semplice ma bella.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crimson85

La mia intenzione era di metterle in una cornice, ma poi pensandoci non potrei più guardare un lato della moneta...

Penso che le lascio nelle tasche.

@prtgzn ma il cartellino non andrebbe a coprire la moneta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

La mia intenzione era di metterle in una cornice, ma poi pensandoci non potrei più guardare un lato della moneta...

@@prtgzn ma il cartellino non andrebbe a coprire la moneta?

mettile in dei bei vassoi, tutta un'altra cosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crimson85

mettile in dei bei vassoi, tutta un'altra cosa!

Dove li trovo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavalieresenzasoldi

dovresti raddoppiare le monete così una ma metti in un verso e l'altra al contrario e puoi vedere le due facce differenti nello stesso momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

lascia stare la cornice per favore :D

i vassoi li trovi presso i negozi di numismatica, ma anche sui siti in cui si vende un po' di tutto, come ebay per dirne uno.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Allora, provo a spiegarmi: se prendi i vassoi in floccato, che hanno già le caselle riquadrate, in una casella metti il cartellino e in quella sotto la moneta. Ovviamente nel senso verticale ci devono essere quattro caselle, così la prima fila sarà di cartellini, la seconda con la moneta riferita al cartellino che le sta sopra, la terza di cartellini e la quarta con la moneta riferita al cartellino della terza fila. A livello visivo è molto gradevole. I cartellini te li puoi fare, utilizzando excel. Basta fare un pò di prove per trovare le giuste dimensioni. Il risultato ti soddisferà, molto di più che non vederle dentro al raccoglitore con le bustine in plastica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crimson85

Allora, provo a spiegarmi: se prendi i vassoi in floccato, che hanno già le caselle riquadrate, in una casella metti il cartellino e in quella sotto la moneta. Ovviamente nel senso verticale ci devono essere quattro caselle, così la prima fila sarà di cartellini, la seconda con la moneta riferita al cartellino che le sta sopra, la terza di cartellini e la quarta con la moneta riferita al cartellino della terza fila. A livello visivo è molto gradevole. I cartellini te li puoi fare, utilizzando excel. Basta fare un pò di prove per trovare le giuste dimensioni. Il risultato ti soddisferà, molto di più che non vederle dentro al raccoglitore con le bustine in plastica.

Molto carina l'idea. Mi servirebbero però 86 caselle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti