Vai al contenuto
IGNORED

Collezione tipologica Repubblica Italiana


Crimson85

Risposte migliori

Supporter

Bravo e complimenti, quando si raggiunge un obbiettivo è sempre gratificante.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che hai fatto 30, fai 31. Invece che inserite in questo modo quasi anonimo, fai un bel cartellino con tutti i dati della moneta, sopra, e sotto ci metti la moneta. Avrai in fila i cartellini e sotto una fila di monete. Avrai il doppio delle tasche, ma la visione sarà più bella. Comunque bella collezione, semplice ma bella.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia intenzione era di metterle in una cornice, ma poi pensandoci non potrei più guardare un lato della moneta...

Penso che le lascio nelle tasche.

@prtgzn ma il cartellino non andrebbe a coprire la moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia intenzione era di metterle in una cornice, ma poi pensandoci non potrei più guardare un lato della moneta...

Penso che le lascio nelle tasche.

@@prtgzn ma il cartellino non andrebbe a coprire la moneta?

mettile in dei bei vassoi, tutta un'altra cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia intenzione era di metterle in una cornice, ma poi pensandoci non potrei più guardare un lato della moneta...

Penso che le lascio nelle tasche.

@prtgzn ma il cartellino non andrebbe a coprire la moneta?

dovresti raddoppiare le monete così una ma metti in un verso e l'altra al contrario e puoi vedere le due facce differenti nello stesso momento

Link al commento
Condividi su altri siti


lascia stare la cornice per favore :D

i vassoi li trovi presso i negozi di numismatica, ma anche sui siti in cui si vende un po' di tutto, come ebay per dirne uno.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia intenzione era di metterle in una cornice, ma poi pensandoci non potrei più guardare un lato della moneta...

Penso che le lascio nelle tasche.

@prtgzn ma il cartellino non andrebbe a coprire la moneta?

Allora, provo a spiegarmi: se prendi i vassoi in floccato, che hanno già le caselle riquadrate, in una casella metti il cartellino e in quella sotto la moneta. Ovviamente nel senso verticale ci devono essere quattro caselle, così la prima fila sarà di cartellini, la seconda con la moneta riferita al cartellino che le sta sopra, la terza di cartellini e la quarta con la moneta riferita al cartellino della terza fila. A livello visivo è molto gradevole. I cartellini te li puoi fare, utilizzando excel. Basta fare un pò di prove per trovare le giuste dimensioni. Il risultato ti soddisferà, molto di più che non vederle dentro al raccoglitore con le bustine in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, provo a spiegarmi: se prendi i vassoi in floccato, che hanno già le caselle riquadrate, in una casella metti il cartellino e in quella sotto la moneta. Ovviamente nel senso verticale ci devono essere quattro caselle, così la prima fila sarà di cartellini, la seconda con la moneta riferita al cartellino che le sta sopra, la terza di cartellini e la quarta con la moneta riferita al cartellino della terza fila. A livello visivo è molto gradevole. I cartellini te li puoi fare, utilizzando excel. Basta fare un pò di prove per trovare le giuste dimensioni. Il risultato ti soddisferà, molto di più che non vederle dentro al raccoglitore con le bustine in plastica.

Molto carina l'idea. Mi servirebbero però 86 caselle.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.