Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1914 e 1915


Risposte migliori

Buonasera, ecco qua altre due monete appena arrivate che si aggiungono alla mia collezione di 2 lire Quadriga Briosa.

 

Vi dico subito che, impaziente di completare la mia prima collezione, non sono stato molto attento alla spesa (Le ho acquistate alla cifra di 25€ cadauna, 50€ totali spedizione inclusa).

Appena completata però dovrò stare ben attento alle prossime spese e pazientare altrimenti rischio di rimanere senza finanze...

 

Entrambe le monete sono arrivate sigillate dentro bustine con perizia (Spero/credo valida in quanto il venditore sembra iscritto al NIA).

Ho acquistato entrambe le monete come qFDC/FDC, ome riportato anche sulla perizia.

 

Al di là della perizia, alla quale do il giusto peso, attendo un vostro parere sia sullo stato di conservazione, sia sulla cifra che avreste speso voi per questi due esemplari.

 

Grazie.

 

P.S. purtroppo essendo dentro le bustine mi rimane difficile fare delle foto migliori.

post-46088-0-17856600-1435783540_thumb.j

post-46088-0-29668200-1435783547_thumb.j

post-46088-0-05335200-1435783553_thumb.j

post-46088-0-96943700-1435783559_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, ecco qua altre due monete appena arrivate che si aggiungono alla mia collezione di 2 lire Quadriga Briosa.

 

Vi dico subito che, impaziente di completare la mia prima collezione, non sono stato molto attento alla spesa (Le ho acquistate alla cifra di 25€ cadauna, 50€ totali spedizione inclusa).

Appena completata però dovrò stare ben attento alle prossime spese e pazientare altrimenti rischio di rimanere senza finanze...

 

Entrambe le monete sono arrivate sigillate dentro bustine con perizia (Spero/credo valida in quanto il venditore sembra iscritto al NIA).

Ho acquistato entrambe le monete come qFDC/FDC, ome riportato anche sulla perizia.

 

Al di là della perizia, alla quale do il giusto peso, attendo un vostro parere sia sullo stato di conservazione, sia sulla cifra che avreste speso voi per questi due esemplari.

 

Grazie.

 

P.S. purtroppo essendo dentro le bustine mi rimane difficile fare delle foto migliori.

La cifra che hai speso mi pare eccessiva, sono le annate più comuni delle due lire, normalmente si trovano a meno , a15 euro l'una, in conservazione fdc; prenderle periziate non aggiunge valore e dico io, in questo caso non serve la perizia, sono così comuni che non sono falsificate.

Riguardo la conservazione, non esprimo giudizi poichè la bustina non permette la visione diretta delle monete.

Se vuoi un consiglio, libera le monete dalla plastica e conservale in vassoio, acquisteranno una gradevole patina.

saluti

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte!

Nel frattempo ho concluso la collezione con l'ultimo 2 Lire quadriga briosa:  :)

l'ho acquistato da un privato, ma sembra che provenga da InAsta, infatti mi è stato recapitato con la bustina che riporta il riferimento di InAsta Asta 58 classificazione qFDC. 

Cosa ne pensate?

post-46088-0-49935000-1436208654_thumb.j

post-46088-0-04786800-1436208670_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie!

per l'ultima (1917) ho dovuto sborsare 60 euro, non so se sono troppi, ma sono comunque contento perchè queste quadrighe mi piacciono veramente molto!

 

Ora il dilemma è uno solo: gli anni 1914 e 1915 sono periziati quindi dentro la bustina... che fare, li libero dalla perizia o no?

Con o senza la bustina, le monete attualmente sono conservate in un vassoio in floccato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie!

per l'ultima (1917) ho dovuto sborsare 60 euro, non so se sono troppi, ma sono comunque contento perchè queste quadrighe mi piacciono veramente molto!

 

Ora il dilemma è uno solo: gli anni 1914 e 1915 sono periziati quindi dentro la bustina... che fare, li libero dalla perizia o no?

Con o senza la bustina, le monete attualmente sono conservate in un vassoio in floccato.

 

A mio avviso le perizie servono per garantire la trattativa commerciale, una volta comprata la moneta non ha senso tenerle.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso le perizie servono per garantire la trattativa commerciale, una volta comprata la moneta non ha senso tenerle.

Permettimi di dissentire,  le perizie hanno senso e sono da "tenere" a patto che la moneta abbia fattibilità alla perizia, e mi spiego:

 

per questa tipologia di monete ( 1/2 lire quadriga) non  ha senso periziarle,  a cosa serve la perizia? non certo a decretarne l'autenticità, forse a stabilire la conservazione?!? Mah.

 

Altro caso, ho acquistato una Vetta d'Italia ( non sarà mai il mio caso...) butto la perizia? Manco per sogno.

 

Poi se intendevi che le perizie sono da buttare ( nel caso di questa tipologia) sono pienamente d'accordo, anzi  non sono neppure da fare, si sta "ingrassando" un settore "parassitario" della numismatica.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono spiritoso... Dico che io a 15€ ho preso dei buoni spl ma fdc vero nn si trovano manco a 25€..

e allora dillo prima, che sei di parere diverso, invece di fare commenti senza senso.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.