Vai al contenuto
IGNORED

Ritrovamento oggetto non identificato (?)


Risposte migliori

Salve a tutti, 

sono nuovo nel forum.

Ho ritrovato nel mio giardino questa (possibile) moneta, a cui non so però dare un nome e/o una datazione. Mi sapreste dire cosa può essere?

 

IMG_1855_zps41xtemak.jpgIMG_1856_zpswm4agzta.jpg

 

Come potete vedere la (moneta?) presenta segni concentrici su entrambe le facce...per cui non credo sia una moneta....aiutatemi vi prego...

 

EDIT:

dimenticavo di dire che la moneta ha le dimensioni esatte della 100 lire grande e ha un peso di 8,35 grammi

Modificato da INDAV Numismatica
Link al commento
Condividi su altri siti


Trovato?

 

Consiglio di leggere i post sui ritrovamenti di monete e altro, con e senza metaldetector su questo forum.

 

Scusami, non le ho viste nel regolamento....dove le trovo?

 

P.S.

Aggiunto peso e dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Ok, ho letto...ripeto che l'ho rivenuta nel mio giardino mentre asportavo della terra da mettere in un vaso, per cui è stato un ritrovamento assolutamente fortuito. Per la datazione, spero mi possiate aiutare voi: sono pronto a segnalare in caso sia antica

Link al commento
Condividi su altri siti


il materiale sembra ferroso. credo possa essere una medaglietta. nella parte centrale vedo un re o una Madonna con scettro.

ho ruotato leggermente l'immagine.

post-10498-0-89521100-1436265945.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il materiale sembra ferroso. credo possa essere una medaglietta. nella parte centrale vedo un re o una Madonna con scettro.

ho ruotato leggermente l'immagine.

 

Ciao,

ho la "moneta" in mano, la madonna non la vedo proprio :unknw: 

Se fosse come dici tu, una datazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A mio parere è di ferro, non è antico e potrebbe essere un gettone pubblicitario anni 70

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.