Vai al contenuto
IGNORED

Ludi Saeculares


Anniovero

Risposte migliori

Da un noto commerciante,qualche giorno addietro ho visto quello bel asse di Domiziano raffigurante al rovescio la scena religiosa dei Ludi Saeculares dell'anno 88....sapete darmi maggiori informazioni dal punto di vista storico numismatico?grazie post-25674-1442133369,23_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

dovresti cercare in "discussioni in evidenza". Sono su smartphone, per cui non posso inviarti il link preciso...

Ciao

Illyricum

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, 

nella mia tesi di laurea (l'argomento era la propaganda politica della dinastia Flavia) avevo toccato anche questo argomento che ho poi sviscerato in un articolo pubblicato su Panorama Numismatico (Maggio 2013). Sperando di fare cosa gradita :-), posto il link del PDF: 

http://www.panorama-numismatico.com/wp-content/uploads/13-18-Lepri-Ludi.pdf

 

Nell'articolo ho trattato tutti i passaggi dei Ludi Saeculares e tutte le monete dove compare questo straordinario evento! 

Ciao ciao

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.