Vai al contenuto
IGNORED

[Inedito] 5 tornesi 1819 Ferdinando I "Siciliaru"


Risposte migliori

Salve a tutti, senza entrare nel merito di bella, brutta, a me non interessa, a me si, ma non è una variante, ma non è un errore, ma di che stiamo parlando...volevo solo condividere con voi la mia ultima perdita ...un 5 tornesi 1819 con al D/ "Siciliaru" al posto di "Siciliarum" non credo risulti ad oggi censita, non so se lo merita, certo non è il 1400, siamo a 40 anni dal regno d' italia, non ci nascondiamo dietro al dito "un'altro degli innumerevoli errori a Napoli", gli errori sulle monete di Ferdinando I si contano sulle dita di una o forse due mani, insomma a me piaceva, ma l'ho persa, era in vendita su ebay, la trovate tra i venduti...a voi, e ai posteri l'ardua sentenza... spero d'avervi divertito un po, buon w.e.

p.s non credo sia opinabile che la m non ci sia mai stata..non c' è proprio lo spazio...

 

 

post-35446-0-58050900-1442610558_thumb.j

post-35446-0-73905300-1442610620_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

interessante!!aldilà dell'originale o meno(per me lo è)il venditore in questione propone spesso in vendita monete che a mio avviso sono state vistosamente aggredite con agenti chimici per togliere incrostazioni e depositi vari,il risultato è che la moneta è talmente brutta da sembrare falsa...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con voi che lascia moltissimo a desiderare la conservazione...però ...attira lo stesso :D..l avrei affiancata a quella che c è già :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sulla sua autenticità non ci metterei la mano sul fuoco però il prezzo sembrerebbe congruo, quindi a parer mio io la prenderei al volo, solo per quella particolarità nella legenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.