Luca Pantano Posted September 24, 2015 #1 Posted September 24, 2015 Ciao a tutti ragazzi, dopo alcuni mesi e dopo aver finito i parecchi esami del semestre mi sono regalato qualche monetina che vorrei mostrarvi; sono sempre graditi i vostri validissimi pareri e ringrazio già da ora chi lo farà :) 2 Quote Awards
gabrimen Posted September 24, 2015 #2 Posted September 24, 2015 (edited) Altre foto che non danno la veritiera conservazione della moneta da quel che si può percepire tutti i rilievi compresi quelli medio alti sono al top stupenda patina che rende ancor più affascinante la moneta direi che siamo sul FDC Edited September 24, 2015 by gabrimen Quote
nando12 Posted September 24, 2015 #3 Posted September 24, 2015 Le foto non aiutano molto ma sicuramente in mano sarà straordinaria, complimenti per il nuovo acquisto. Quote Awards
renato Posted September 27, 2015 #5 Posted September 27, 2015 Questa mi piacerebbe sul serio vederla in mano. Ottima patina, mi par di vedere lustro e ottimi rilievi, FDC no....ma prossima si.... 1 Quote
cembruno5500 Posted September 28, 2015 #6 Posted September 28, 2015 bella moneta, SPL+/qFDC Quote Awards
Monetaio Posted September 29, 2015 #7 Posted September 29, 2015 Tra patina e strati di plastica sovrapposti la visione rimane molto ardua in fotografia... 1 Quote Awards
tonycamp1978 Posted September 29, 2015 #8 Posted September 29, 2015 Sarebbe bello ammirarla con foto più dettagliate Quote
contemax67 Posted September 29, 2015 #9 Posted September 29, 2015 ciao @@Luca Pantano con una bella foto e fuori da quella plastica sono sicuro che tutti direbbero fdc..... :good: complimenti Quote
Luca Pantano Posted September 29, 2015 Author #10 Posted September 29, 2015 ciao ragazzi e grazie a tutti per le risposte...spero domani di riuscire a fare delle foto migliori :) Quote Awards
lele300 Posted September 29, 2015 #11 Posted September 29, 2015 Tra patina e strati di plastica sovrapposti la visione rimane molto ardua in fotografia... La penso esattamente.....non è FDC ma è molto alta..... Quote
Georg Posted September 29, 2015 #12 Posted September 29, 2015 (edited) ....sì, in effetti,...dalle mie accurate analisi numismatiche fatte con strumenti elettronici sofisticatissimi...(con i quali avevo scoperto anche l'acqua su Marte....).... ho scoperto che davanti a FDC in rosso si intravede la gambetta di una Q,......e prima c'è scritto qualcos'altro, sicuramente un SPL+ / .. ;).... Edited September 29, 2015 by Georg Quote
Luca Pantano Posted September 29, 2015 Author #13 Posted September 29, 2015 ....sì, in effetti,...dalle mie accurate analisi numismatiche fatte con strumenti elettronici sofisticatissimi...(con i quali avevo scoperto anche l'acqua su Marte....).... ho scoperto che davanti a FDC in rosso si intravede la gambetta di una Q,......e prima c'è scritto qualcos'altro, sicuramente un SPL+ / .. ;).... mi sa @@Georg che stavolta i tuoi accuratissimi software informatici non sono riusciti a captare la frase giusta ahah Quote Awards
Georg Posted September 30, 2015 #14 Posted September 30, 2015 ...mmm...dici? :)....eppure, ho davanti un paio di mie perizie "mazzariniche", e si nota lo stesso inchiostro nero e rosso....;) ps: dove l'hai presa, se si può dire? Sul sito principale non l'ho trovata..!.. Rivenditore baia?... Quote
Luca Pantano Posted September 30, 2015 Author #15 Posted September 30, 2015 ...mmm...dici? :)....eppure, ho davanti un paio di mie perizie "mazzariniche", e si nota lo stesso inchiostro nero e rosso.... ;) ps: dove l'hai presa, se si può dire? Sul sito principale non l'ho trovata..!.. Rivenditore baia?... si certo non ho segreti :) l'ho presa direttamente da Sebastiano...sapeva che la stavo cercando per cambiare quella che avevo prima in collezione e appena ne ha trovata una mi ha contattato per mostrarmela e chiedere il mio parere, per questo non vi è su nessun sito e neppure lui ha fatto le foto a questa monetina :) Quote Awards
diego82 Posted September 30, 2015 #16 Posted September 30, 2015 (edited) ln alta conservazione sicuramente...e patina strordinaria....i miei complimenti per l'acquisto! Edited September 30, 2015 by diego82 Quote
Luca Pantano Posted September 30, 2015 Author #17 Posted September 30, 2015 (edited) ho provato a fare altre foto....speriamo siano un pochino meglio :) Edited September 30, 2015 by Luca Pantano 3 Quote Awards
Luca Pantano Posted September 30, 2015 Author #19 Posted September 30, 2015 Al dritto si é presente una patina a bersaglio come si vede bene dalle nuove foto inserite Quote Awards
gabrimen Posted October 2, 2015 #20 Posted October 2, 2015 Ohhhhh ecco foto belle confermo il fdc Quote
gabrimen Posted October 2, 2015 #21 Posted October 2, 2015 (edited) ...mmm...dici? :)....eppure, ho davanti un paio di mie perizie "mazzariniche", e si nota lo stesso inchiostro nero e rosso.... ;) ps: dove l'hai presa, se si può dire? Sul sito principale non l'ho trovata..!.. Rivenditore baia?... Georg essendo tecnico informatico di software sofisticati possono essere: Adobe lightroom Gimp Adobe essenzial. Anche se hai reso l'immagine morbida, ne dubito visto che la moneta copre la conservazione della moneta, dimmi come hai fatto a capire che è spl perchè non vedo tratti salienti da definirla in questo modo. Ricordati inoltre che per usare questi software bisogna essere grafici professionisti altrimenti si rischia di rendere l'immagine "corposa". Edited October 2, 2015 by gabrimen Quote
Georg Posted October 2, 2015 #22 Posted October 2, 2015 @@gabrimen ...niente di "tecnico", anche perché non amo particolarmente giudicare foto....e non so neanche cosa siano questi aggeggi che dici.. Più che altro, tentavo di decifrare le scritte in rosso del giudizio di Mazzarino (vedi sopra, al #12)..:).. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.