Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Luca Pantano

Valutazione
2 lire "cinquantenario" 1911

Ciao a tutti ragazzi, dopo alcuni mesi e dopo aver finito i parecchi esami del semestre mi sono regalato qualche monetina che vorrei mostrarvi; sono sempre graditi i vostri validissimi pareri e ringrazio già da ora chi lo farà  :)

post-28919-0-66847600-1443097791_thumb.j

post-28919-0-27644800-1443097798_thumb.j

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Altre foto che non danno la veritiera conservazione della moneta da quel che si può percepire tutti i rilievi compresi quelli medio alti sono al top stupenda patina che rende ancor più affascinante la moneta direi che siamo sul FDC

Modificato da gabrimen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Le foto non aiutano molto ma sicuramente in mano sarà straordinaria, complimenti per il nuovo acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto bella, anche la patina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mi piacerebbe sul serio vederla in mano.

Ottima patina, mi par di vedere lustro e ottimi rilievi, FDC no....ma prossima si....

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

bella moneta, SPL+/qFDC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra patina e strati di plastica sovrapposti la visione rimane molto ardua in fotografia...

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello ammirarla con foto più dettagliate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @@Luca Pantano con una bella foto e fuori da quella plastica sono sicuro che tutti direbbero fdc..... :good:

complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi e grazie a tutti per le risposte...spero domani di riuscire a fare delle foto migliori :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra patina e strati di plastica sovrapposti la visione rimane molto ardua in fotografia...

La penso esattamente.....non è FDC ma è molto alta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

....sì, in effetti,...dalle mie accurate analisi numismatiche fatte con strumenti elettronici sofisticatissimi...(con i quali avevo scoperto anche l'acqua su Marte....)....

ho scoperto che davanti a FDC in rosso si intravede la gambetta di una Q,......e prima c'è scritto qualcos'altro, sicuramente un SPL+ /  .. ;)....

Modificato da Georg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....sì, in effetti,...dalle mie accurate analisi numismatiche fatte con strumenti elettronici sofisticatissimi...(con i quali avevo scoperto anche l'acqua su Marte....)....

ho scoperto che davanti a FDC in rosso si intravede la gambetta di una Q,......e prima c'è scritto qualcos'altro, sicuramente un SPL+ /  .. ;)....

mi sa @@Georg che stavolta i tuoi accuratissimi software informatici non sono riusciti a captare la frase giusta ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mmm...dici? :)....eppure, ho davanti un paio di mie perizie "mazzariniche", e si nota lo stesso inchiostro nero e rosso....;)

ps: dove l'hai presa, se si può dire? Sul sito principale non l'ho trovata..!..

Rivenditore baia?...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mmm...dici? :)....eppure, ho davanti un paio di mie perizie "mazzariniche", e si nota lo stesso inchiostro nero e rosso.... ;)

Rivenditore baia?...

si  certo non ho segreti :) l'ho presa direttamente da Sebastiano...sapeva che la stavo cercando per cambiare quella che avevo prima in collezione e appena ne ha trovata una  mi ha contattato per mostrarmela e chiedere il mio parere, per questo non vi è su nessun sito e neppure lui ha fatto le foto a questa monetina :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ln alta conservazione sicuramente...e patina strordinaria....i miei complimenti per l'acquisto!

Modificato da diego82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho provato a fare altre foto....speriamo siano un pochino meglio :)

post-28919-0-18627100-1443613540_thumb.j

post-28919-0-47658200-1443613552_thumb.j

Modificato da Luca Pantano
Piace a 3 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Patina a bersaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al dritto si é presente una patina a bersaglio come si vede bene dalle nuove foto inserite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ohhhhh ecco foto belle confermo il fdc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...mmm...dici? :)....eppure, ho davanti un paio di mie perizie "mazzariniche", e si nota lo stesso inchiostro nero e rosso.... ;)

Rivenditore baia?...

Georg essendo tecnico informatico di software sofisticati possono essere:

Adobe lightroom

Gimp

Adobe essenzial.

Anche se hai reso l'immagine morbida, ne dubito visto che la moneta copre la conservazione della moneta, dimmi come hai fatto a capire che è spl perchè non vedo tratti salienti da definirla in questo modo.

Ricordati inoltre che per usare questi software bisogna essere grafici professionisti altrimenti si rischia di rendere l'immagine "corposa".

Modificato da gabrimen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@gabrimen  ...niente di "tecnico", anche perché non amo particolarmente giudicare foto....e non so neanche cosa siano questi aggeggi che dici..

Più che altro, tentavo di decifrare le scritte in rosso del giudizio di Mazzarino (vedi sopra, al #12)..:)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti