Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti ragazzi, dopo alcuni mesi e dopo aver finito i parecchi esami del semestre mi sono regalato qualche monetina che vorrei mostrarvi; sono sempre graditi i vostri validissimi pareri e ringrazio già da ora chi lo farà  :)


 

post-28919-0-66847600-1443097791_thumb.j

post-28919-0-27644800-1443097798_thumb.j

  • Like 2
Awards

Posted (edited)

Altre foto che non danno la veritiera conservazione della moneta da quel che si può percepire tutti i rilievi compresi quelli medio alti sono al top stupenda patina che rende ancor più affascinante la moneta direi che siamo sul FDC

Edited by gabrimen

Posted

Le foto non aiutano molto ma sicuramente in mano sarà straordinaria, complimenti per il nuovo acquisto.

Awards

Posted

Questa mi piacerebbe sul serio vederla in mano.

Ottima patina, mi par di vedere lustro e ottimi rilievi, FDC no....ma prossima si....

  • Like 1

Posted

bella moneta, SPL+/qFDC

Awards

Posted

Tra patina e strati di plastica sovrapposti la visione rimane molto ardua in fotografia...

  • Like 1
Awards

Posted

Sarebbe bello ammirarla con foto più dettagliate


Posted

ciao @@Luca Pantano con una bella foto e fuori da quella plastica sono sicuro che tutti direbbero fdc..... :good:

 

complimenti


Posted

ciao ragazzi e grazie a tutti per le risposte...spero domani di riuscire a fare delle foto migliori :)

Awards

Posted

Tra patina e strati di plastica sovrapposti la visione rimane molto ardua in fotografia...

 

La penso esattamente.....non è FDC ma è molto alta.....


Posted (edited)

....sì, in effetti,...dalle mie accurate analisi numismatiche fatte con strumenti elettronici sofisticatissimi...(con i quali avevo scoperto anche l'acqua su Marte....)....

 

ho scoperto che davanti a FDC in rosso si intravede la gambetta di una Q,......e prima c'è scritto qualcos'altro, sicuramente un SPL+ /  .. ;)....

Edited by Georg

Posted

....sì, in effetti,...dalle mie accurate analisi numismatiche fatte con strumenti elettronici sofisticatissimi...(con i quali avevo scoperto anche l'acqua su Marte....)....

 

ho scoperto che davanti a FDC in rosso si intravede la gambetta di una Q,......e prima c'è scritto qualcos'altro, sicuramente un SPL+ /  .. ;)....

mi sa @@Georg che stavolta i tuoi accuratissimi software informatici non sono riusciti a captare la frase giusta ahah

Awards

Posted

...mmm...dici? :)....eppure, ho davanti un paio di mie perizie "mazzariniche", e si nota lo stesso inchiostro nero e rosso....;)

ps: dove l'hai presa, se si può dire? Sul sito principale non l'ho trovata..!..

Rivenditore baia?...


Posted

...mmm...dici? :)....eppure, ho davanti un paio di mie perizie "mazzariniche", e si nota lo stesso inchiostro nero e rosso.... ;)

ps: dove l'hai presa, se si può dire? Sul sito principale non l'ho trovata..!..

Rivenditore baia?...

si  certo non ho segreti :) l'ho presa direttamente da Sebastiano...sapeva che la stavo cercando per cambiare quella che avevo prima in collezione e appena ne ha trovata una  mi ha contattato per mostrarmela e chiedere il mio parere, per questo non vi è su nessun sito e neppure lui ha fatto le foto a questa monetina :)

Awards

Posted (edited)

ln alta conservazione sicuramente...e patina strordinaria....i miei complimenti per l'acquisto!

Edited by diego82

Posted (edited)

ho provato a fare altre foto....speriamo siano un pochino meglio :)

post-28919-0-18627100-1443613540_thumb.j

post-28919-0-47658200-1443613552_thumb.j

Edited by Luca Pantano
  • Like 3
Awards

Posted

Al dritto si é presente una patina a bersaglio come si vede bene dalle nuove foto inserite

Awards

Posted

Ohhhhh ecco foto belle confermo il fdc


Posted (edited)

...mmm...dici? :)....eppure, ho davanti un paio di mie perizie "mazzariniche", e si nota lo stesso inchiostro nero e rosso.... ;)

ps: dove l'hai presa, se si può dire? Sul sito principale non l'ho trovata..!..

Rivenditore baia?...

Georg essendo tecnico informatico di software sofisticati possono essere:

Adobe lightroom

Gimp

Adobe essenzial.

Anche se hai reso l'immagine morbida, ne dubito visto che la moneta copre la conservazione della moneta, dimmi come hai fatto a capire che è spl perchè non vedo tratti salienti da definirla in questo modo.

Ricordati inoltre che per usare questi software bisogna essere grafici professionisti altrimenti si rischia di rendere l'immagine "corposa".

Edited by gabrimen

Posted

@@gabrimen  ...niente di "tecnico", anche perché non amo particolarmente giudicare foto....e non so neanche cosa siano questi aggeggi che dici..

Più che altro, tentavo di decifrare le scritte in rosso del giudizio di Mazzarino (vedi sopra, al #12)..:)..


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...