Vai al contenuto
IGNORED

Urgente è autentica ?


Risposte migliori

Non sono un esperto in monetazione antica....ma se d argento quelle macchie di ruggine non mi convincono affatto....

Aspetta ulteriori e notevoli considerazioni dagli esperti

Modificato da Rex Siciliae
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto in monetazione antica....ma se d argento quelle macchie di ruggine non mi convincono affatto....

Aspetta ulteriori e notevoli considerazioni dagli esperti

A me sembra ok, ma vorrei capire cosa porta invece ad avere dei dubbi. Questo non certo per polemica, assolutamente, ma solo per capire qualcosa in più. In fondo, con le antiche sono piuttosto arrugginito.
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra ok, ma vorrei capire cosa porta invece ad avere dei dubbi. Questo non certo per polemica, assolutamente, ma solo per capire qualcosa in più. In fondo, con le antiche sono piuttosto arrugginito.

Se d argento non dovrebbe avere macchie di ruggine... questo!...magari ossido dell argento scuro da imbrunire il tondello.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non per far polemica:

due risposte,che anche per Loro ammissione non proprio competenti sulla specifica monetazione,quindi non sarebbe meglio soprassedere ed attere pareri più certi?

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


L'occhiello della A risulta chiuso e non ben visibile come negli esemplari sicuramente genuini... E anzi sembra notarvicisi un accumulo di materiale. L'apice della A non è ben delineato, ma anzi sembra sbrodolato: Effetto di una fusione?Boh, lascio il campo ai tecnici...

In ogni caso, e dopo aver letto questa cosa mi sono ripromesso di comportarmi così, parafrasando un saggio: se mi trovo di fronte ad una moneta sulla quale ho anche il minimo dubbio la rispedisco indietro (o magari non la compro direttamente). Non starei tranquillo io e se in futuro volessi rivenderla il mio stesso dubbio potrebbe averlo il potenziale acquirente. :nono:

Modificato da Caio153
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non ero sicuro se era permesso postare dei link, ma vedo che è già stato fatto, così mi associo...

 

Non voglio fare alcuna considerazione in merito, solo che stavo ricercando su di un Aureliano e mi sono imbattuto su questa pagina:

 

http://www.ancientresource.com/lots/ancient-coins/julius-caesar.html

 

le incrostazioni sulla moneta di sinistra mi sembrano simili.

 

saluti,

 

njk

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.