Vai al contenuto
IGNORED

Vi presento il mio forz... monetiere!


oldgold

Risposte migliori

...fino a 2 minuti fa, una cosa del genere pensavo di averla vista solo nei fumetti!! .... :lol:

 

Questo è a prova di Banda Bassotti.....anzi, di Amelia-la fattucchiera-che ammalia, puoi metterci dentro la Numero Uno!!!.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo complimenti !! Una meraviglia

Certo non passa inosservato ;)

Ehm no.. Quello è l'unico problema.. 

 

Segue qualche altra foto..  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Meglio dire "semi chiuso" perchè i molti anni di onorato servizio hanno consumato il meccanismo di ritenzione a scatto dello sportellino..  :blum:

 

Dettaglio della chiave più grossa e particolare..

 

La cosa che mi piace di più di questo forziere è che era da "viaggio".. Cioè ha i manici da ambo i lati per il trasporto, ed è stato poi trasformato in cassaforte verticale..

Qualcuno ha anche cercato di forzarlo una volta perchè sul retro sono presenti i segni del tentativo di scasso.. In poche parole hanno fatto un buco sulla schiena per forzare da dietro la serratura..

 

post-38735-0-08658300-1444766513_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Altro particolare, questa volta aperto.. 

 

Ovviamente ve lo ho fotografato vuoto..  :good:

 

Da questa foto si vede il foro sul "retro"..

 

Che ne pensate? 

post-38735-0-85163800-1444766622_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Che meraviglia.... un vero pezzo da museo... complimenti!!

Certo che non passa inosservato! E' splendido e non deve passare inosservato!

Ti ringrazio! Infatti è in bella mostra!!  :good:  Anche perchè è impossibile nasconderlo..  :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


I miei complimenti, è bellissimo e soprattutto unico. Chi lo ha realizzato? Lei?

 

No no.. credo sia abbondantemente antecedente al 1800, tuttavia non ci siamo mai informati in tal senso.. è in famiglia da parecchio tempo....

E' da un paio di settimane che mi sono messo a catalogare tutta la collezione.. Credo ci vorrà qualche anno di lavoro..  :crazy:

Se ci fosse un esperto di forzieri sul forum magari saprebbe dirci di più..  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo

.. Ma per le monete più' sicura la banca :)

 

Eh purtroppo con i tempi che corrono si.. Però quelle di minor pregio... Su vassoi di velluto rosso... adagiati sul fondo... Così almeno posso prenderle in mano quando voglio!! 

poi ha anche la presa d'aria sul retro.  :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


....l'unico in grado di annientarlo potrebbe essere Goemon con la Katana.., che ti affetta anche un traliccio dell'alta tensione....

Fantastico!!  :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


No no.. credo sia abbondantemente antecedente al 1800, tuttavia non ci siamo mai informati in tal senso.. è in famiglia da parecchio tempo....

E' da un paio di settimane che mi sono messo a catalogare tutta la collezione.. Credo ci vorrà qualche anno di lavoro.. :crazy:

Se ci fosse un esperto di forzieri sul forum magari saprebbe dirci di più.. :good:

Collezione di forzieri!?

Link al commento
Condividi su altri siti


1600-1700

Ma le maniglie mi sembrano un'aggiunta posteriore

 

Te ne intendi di forzieri?  :good: Sai per caso se può essere italiano?

Collezione di forzieri!?

 

No no.. In famiglia si colleziona di tutto, purchè sia antico.. macchine, moto, biciclette, quadri, giocattoli, mobili, cartoline, medaglie, statue, radio, e tutto ciò che ha una storia e che può raccontarla..

Però la collezione di monete l'ho iniziata io..  :good:

Modificato da oldgold
Link al commento
Condividi su altri siti


Te ne intendi di forzieri?  :good: Sai per caso se può essere italiano?

 

No no.. In famiglia si colleziona di tutto, purchè sia antico.. macchine, moto, biciclette, quadri, giocattoli, mobili, cartoline, medaglie, statue, bronzi, e tutto ciò che ha una storia e che può raccontarla..

Però la collezione di monete l'ho iniziata io..  :good:

Ah ecco, in effetti quella dei forzieri sarebbe stata una collezione troppo strana :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.