Vai al contenuto
IGNORED

aiuti id tondello savoia?


Risposte migliori

ciao a tutti, sapreste darmi un aiutino per l'id di questa monetina in mescola? Come vedete è in pessimo stato ed è anche stata molto maltrattata ed è per questo che non si riesce a capire (almeno io) di cosa si tratti di preciso. Quello che mi sembra abbastanza evidente è un nodo savoia ma per il resto brancolo nel buio.

diametro = 21 mm

peso = 1,56

spessore circa 0,8 mm

 

Ogni suggerimento è più che gradito

ciaoooo

post-31474-0-25511500-1445369154.jpg

post-31474-0-10785000-1445369159.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@@gatto preistorico Credo si tratti di un Grosso di Emanuele Filiberto .

Allego 2 foto per aiutare una classificazione più dettagliata.

@@altrove2000 Non credo si tratti del Quarto di Grosso; dati, metallo e stile diversissimi da quello postato .

Azzardo col dire 1561 zecca di Bourg. Rimetto il link corretto : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EF/32 . Il peso sembra esser giusto (troppo per un Quarto), il diametro sfasa di 3-4 mm , forse per l'usura .

Modificato da momi95
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si per il grosso di EF...

Data e sigle pero' io non riesco a decifrarle...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.