Vai al contenuto
IGNORED

10 quattrini Ferdinando III di Lorena


Risposte migliori

Buongiorno, ieri girando per mercatini è saltata fuori questo 10 quattrini del 1801 del Granducato di Toscana...non in bella conservazione ma difficile da trovare...cosa ne pensate?chi mi da qualche passaggio in asta e una reale valutazione di mercato?

post-26969-0-99564200-1447053851_thumb.j

post-26969-0-43977400-1447053871_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@magellano83

ottimo acquisto. Tipologia con le cifre della data grandi. Sicuramente piu' rara di quelle con la data piccola. 

Inoltre mentre ci sono molte varianti nella versione con caratteri della data piccoli non ho identificato altri coni oltre a questo per la variante con caratteri della data grandi.

Sul libro del Pucci e' classificato al nnumero 22. Altri esemplari che ho censito sono il numero 74 della Collezione Reale e qualche mese fa ne e' passato uno in conservazione peggiore della tua sulla baia. Non ho catalogato altri esemplari. Ne ho uno io in collezione che avevo postato sul sito qualche tempo fa.

Ciao 

Modificato da italpen
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio @@italpen sempre preciso...quello passato sulla baia era per caso un'esemplare praticamente liscio giusto? Lo avevo notato ma quasi illeggibile...

Il tuo mi ricordo...c'era il particolare TVA e TUA se non mi sbaglio...quello TVU è della variante con cifre piccole?

Sono contento che ho avuto buon occhio ieri...per mercatini è sempre difficile scovare qualcosa di raro perchè non si hanno riferimenti bibliografici dietro e a memoria è impossibile ricordarsi tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@magellano83,

in effetti hai ragione, la variante con caratteri della data grandi esiste anche con la scritta TVA in legenda. Avevo postato i miei esemplari tempo fa ma non riesco a ritrovare la discussione.

I 10 quattrini, quando li trovi MB o di migliore conservazione, sono sempre da prendere ( se il prezzo e' giusto naturalmente).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


@@italpen si sono così i colori reali della moneta...le foto precedenti fatte con il cellulare riflettevano maggiormente la luce e usciva fuori come argentata ma in realtà è così come si vede da queste ultime foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.