Vai al contenuto
IGNORED

2 MONETE ROMANE CON C-S


Risposte migliori

Ciao a tutti,

un conoscente sapendo della mia "passione/interesse" numismatico, mi ha chiamato a casa sua per farmi vedere alcune monete a suo dire "antiche", e così spinto dalla curiosità non me lo sono fatto ripetere due volte e me le sono fatte mostrare.

Erano dentro una scatolina di legno, probabilmente monetine accumulate nel corso degli anni dai sui genitori e nonni, non c'era un gran che di valore anzi praticamente nulla poichè c'erano delle vecchie lire, qualche monetina del regno, un mezzo bolognino veramente mal messo e queste due monete romane, di cui io, collezionando papali, preunitarie e regno non so praticamente nulla e quindi chiedo aiuto a voi...

 

- la prima pesa 9.60 gr. e diametro di 26.50 mm.

- la seconda pesa 8.10 gr. e diametro 28.00 mm.

 

me le potreste identificare ed eventualmente definirne un valore, 

 

non avevo avuto una moneta romana in mano e non vi nego che da un certo effetto....preciso che comunque non gliele compro.

 

grazie a tutti e ciao

post-31-0-00457300-1447072319_thumb.jpg

post-31-0-71750600-1447072325_thumb.jpg

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

sono due assi il primo è di Nerone il secondo di Claudio.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se malmesso e spatinato, un asse di Nerone vale sempre qualcosa in più, fosse solo per il nome che porta.

 

Questo rottame ha fatto 45 $...

 

post-18735-0-28011800-1447083741.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con Exergus: un asse di Nerone è pur sempre una moneta romana desiderabile. Quello di Sim 75 non sarebbe malvagio se non fosse stato disastrosamente "pulito" e spatinato.... peccato! Comunque resta un frammento di storia romana, così come lo è l'asse di Claudio, e quindi meritori di essere non solo conservati, ma anche apprezzati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


dicono che Nerone con testa sinistra sia più raro. in ogni caso IO non ci spenderei più di 15 euro per tutti e due. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.