Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando IV: Piastra 1796


Risposte migliori

Buonasera a tutti!

Sono lieto di porre alla vostra attenzione uno dei miei ultimi acquisti risalenti recente convegno tenutosi Castellammare ieri (peccato essci stato solo di Domenica, non ho intravisto nessuno di noi quel giorno...)

Reputo che questa piastra, se non fosse per quei graffi vistosi al dritto a al rovescio e quel colpone al bordo, sarebbe un condizioni piú che apprezzabili (non che non lo sia già;))

Mi piacerebbe ricevere da parte vostra un giudizio di conservazione e perché no un parere di valutazione economica e tutto ciò che graviti intorno ad essa (ad esempio l'origine di quei graffi) per rendermi conto se le vostre idee coincidono con le mie.

Che altro dire, lascio a voi la parola e grazie ancora per tutto!;)

(A proposito, che ve ne pare del mio lavoretto di "editing":D)

post-44541-1447089596,81_thumb.jpg

post-44541-1447089612,12_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

La moneta é comunque apprezzabile, direì nonostante sembri lucidata o forse é la luce un bel BB.

Non so se quei segni parlo anche quelli sulla legenda lato sx ad esempio del rovescio vicino la data, o al diritto lato sx Ferdinan non siano ex tracce di montatura..

Chiediamo a @@francesco77 ad esempio saprà dirti meglio..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è tirata a lucido e ,purtroppo,non è la foto che spara troppa luce.

 

sembra ,quasi,che sia stata riargentata.E'talmente rovinata che non sembra autentica

 

Per me ha un valore di mercato vicino ad €  0

 

Le mie considerazioni sono effettuate in base alle foto postate e mi fanno essere"cattivo"nel giudizio sulla conservazione e sul valore

 

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco qua, questo è il meglio che sono riuscito a fare alla luce naturale, se ve ne occorrono altre per cambiare(lo spero tantissimo:D) o per confermare i vostri giudizi basta chiedere;)

post-44541-1447151551,71_thumb.jpg

post-44541-1447151562,01_thumb.jpg

Modificato da Alex0901
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco qua, questo è il meglio che sono riuscito a fare alla luce naturale, se ve ne occorrono altre per cambiare(lo spero tantissimo:D) o per confermare i vostri giudizi basta chiedere;)

 

Ciao Alessio @@Alex0901 , a parer mio è una moneta dal valore commerciale di 45 euro massimo, è in BB e con segni e colpo. Se l'hai pagato intorno a questa cifra allora ok, diversamente non fa nulla, hai fatto esperienza e magari alla prossima occasione la sostituirai con una migliore. L'importante per me e per noi tutti è essere onesti nel giudizio o nelle opinioni, per un giovane come te è più importante una amara verità che una penosa bugia. Spero sarai d'accordo con me.  :good:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alessio @@Alex0901 , a parer mio è una moneta dal valore commerciale di 45 euro massimo, è in BB e con segni e colpo. Se l'hai pagato intorno a questa cifra allora ok, diversamente non fa nulla, hai fatto esperienza e magari alla prossima occasione la sostituirai con una migliore. L'importante per me e per noi tutti è essere onesti nel giudizio o nelle opinioni, per un giovane come te è più importante una amara verità che una penosa bugia. Spero sarai d'accordo con me.  :good:

Impossibile non concordare al 100% con Francesco. Del resto non e' curatore della sezione per caso! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alessio @@Alex0901 , a parer mio è una moneta dal valore commerciale di 45 euro massimo, è in BB e con segni e colpo. Se l'hai pagato intorno a questa cifra allora ok, diversamente non fa nulla, hai fatto esperienza e magari alla prossima occasione la sostituirai con una migliore. L'importante per me e per noi tutti è essere onesti nel giudizio o nelle opinioni, per un giovane come te è più importante una amara verità che una penosa bugia. Spero sarai d'accordo con me. :good:

Mi ha fatto molto piacere leggere le tue parole, che mi confortano moltissimo, sarà pur vero che il prezzo d'acquisto è stato leggermente superiore di quello da te indicato (60 euro), ma non fa nulla, apprezzo davvero tanto la tua sincerità e di tutti (o quasi) quelli che scrivono su questo forum (magari qualcuno è anche troppo sincero ;) )

Tale esperienza mi sarà comunque utilissima per futuri acquisti della tipologia e non solo.

Che altro dire, grazie ancora per tutto e alla prossima!

(Alessandro, comunque:D:D)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.