Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Francia 2001


Risposte migliori

  • Risposte 58
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • emisup

    5

  • Lupastro

    5

  • otrebor

    5

  • Paolino67

    4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ho guardato le foto, a sensazione dico che è un bel falso.

Nella foto bordo2 la moneta superiore sembra che abbia una stella in corrispondenza del numero 2 rovesciato a sinistra della moneta buona, se così fosse sarebbe la prova che è un falso, in realtà non riesco a vedere benissimo, toglimelo tu il dubbio. :)

Nel bordo delle monete italiane il contorno è formato da una stella e un due in incuso ripetuto sei volte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato le foto, a sensazione dico che è un bel falso.

Nella foto bordo2 la moneta superiore sembra che abbia una stella in corrispondenza del numero 2 rovesciato a sinistra della moneta buona, se così fosse sarebbe la prova che è un falso, in realtà non riesco a vedere benissimo, toglimelo tu il dubbio. :)

Nel bordo delle monete italiane il contorno è formato da una stella e un due in incuso ripetuto sei volte.

Ed invece io dico che è vera, quello che vedete è solo opera di qualche buontempone che avendo a disposizione un tornio si è divertito ad abbassarle il diametro si vedono benissimo i segni dell'utensile, inoltre è ovvio che la moneta pesi meno .. è stato asportato del materiale, é troppo evidente la differenza : una moneta falsa.. credo, non abbia una così evidente differenza di diametro.

Ovviamente questo è solo il Mio parere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il bordo è corretto, una stella e un 2 ripetuti sei volte.

Per il tornio non so come funzioni, ma i materiale sembrano differenti da quelli di una reale monete. Senza contare che il tondello centrale viene attratto con intensità diversa dalla calamita.

Comunque il diametro è corretto renato, più che altro in un punto la moneta è leggermente più bassa di quanto non dovrebbe essere.

EDIT: forse ho capito cosa intendi renato, pensi che la moneta sia stata pressata e poi riportato il diametro alla dimensione originale con un'asportazione di metallo. E' così? Comunque non si spiegherebbero le osservazioni sul materiale. Un altro dato è che le dimensioni di tondello centrale e corona sono corretti.

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 anni dopo...
Spoiler

 

buongiorno, mi sono imbattuta in questo post cercando info su una moneta da 2 euro francese del 2001, io ne ho una e non capisco se è vera o no, e che valore potrebbe avere se fosse vera?, vi allgo foto. Da quanto ho letto sopra, la parte argentata non attacca alla calamita masolo la parte dorata. la mia bilancia da cucina pesa 8gr ma non è di precisione. Il suono sembra uguale alle altre monete da due eruo che ho.

cosa ne pensate?

https://photos.app.goo.gl/4G1Z6DTVrmgfkVuz8

 

 

Modificato da maryindel
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, maryindel dice:
  Nascondi Contenuto

 

buongiorno, mi sono imbattuta in questo post cercando info su una moneta da 2 euro francese del 2001, io ne ho una e non capisco se è vera o no, e che valore potrebbe avere se fosse vera?, vi allgo foto. Da quanto ho letto sopra, la parte argentata non attacca alla calamita masolo la parte dorata. la mia bilancia da cucina pesa 8gr ma non è di precisione. Il suono sembra uguale alle altre monete da due eruo che ho.

cosa ne pensate?

https://photos.app.goo.gl/4G1Z6DTVrmgfkVuz8

 

 

 

Buongiorno, non è chiarissimo quale sia il succo del discorso... la moneta in foto è un comunissimo 2 Euro francese del 2001, tiratura circa 238 milioni di pezzi, per quale motivo dovrebbe avere un valore diverso da quello facciale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa ti ha spinto a credere che non sia una comunissima moneta francese da 2€? Vale esattamente quanto c'è scritto sulla moneta, cioè 2€

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


  • .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.