Numbus Inviato 16 Novembre, 2015 #1 Inviato 16 Novembre, 2015 (modificato) ciao a tutti. Ho trovato in rete questa moneta e vorrei acquistarla. Giusto per non farmi infinocchiare, volevo sapere se secondo voi che tipo di sceato sia, se puo' essere autentica e che prezzo di vendita potrebbe avere. Il peso è 0.8g ed il diametro è 1.2 cm. Grazie a tutti per l'aiuto che potete darmi. Modificato 16 Novembre, 2015 da Numbus Cita
numa numa Inviato 16 Novembre, 2015 Supporter #2 Inviato 16 Novembre, 2015 Non ho sottomano i testi per identificarla ora I soggetti e la legenda appaiono consistenti con le sceattas Il metallo appare pero' meno compatto rispetto a come dovrebbe , ma ciò' potrebbe essere la conseguenza di una forte pulitura oppure della qualita' della foto Cita
anto R Inviato 16 Novembre, 2015 #3 Inviato 16 Novembre, 2015 @@Numbus Non conosco questa monetazione, però possedendo il MEC 1 provo lo stesso a dare una mano :rolleyes: Una tipologia simile è riportata al numero 708. Nel testo questa e le monete simili sono raggruppate nella "series R", facente parte delle serie secondarie (710 - 750 circa). Cita
numa numa Inviato 16 Novembre, 2015 Supporter #4 Inviato 16 Novembre, 2015 Si dovrebbe essere - a memoria - una 'secondary sceatta' Il 4. Volume della collezione DeWit ( unica parte non venduta in asta - Kuenker) e' uno sei cataloghi piu ' importanti per la classificazione di queste monete Cita
Poemenius Inviato 17 Novembre, 2015 #6 Inviato 17 Novembre, 2015 per quanto questo esuli dalle mie competenze @@anto R mi pare abbia centrato il target al 100% ...complimenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..