Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire Pegaso 1947


Mnelao

Conservazione :  

41 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Buona sera.

Posto la foto di una moneta da 10 lire del 1947.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno esprimere un parere sullo stato di conservazione (la moneta è autentica).

Renzo

http://i72.photobucket.com/albums/i176/menelao/15bis010.jpg

http://i72.photobucket.com/albums/i176/menelao/15bis009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato SPL.

Qualche segnetto (uno su un oliva del rovescio, altri mascherati un po' dalla luce).

Comunque non è male la conservazione DFC :) :)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete ragione per la qualità delle foto: sono però state fatte in fretta (erano molte monete, e non essendo mie, dovevo restituirle), inoltre questa moneta presenta ancora tutto il lustro di zecca e riflette molto la luce artificiale.

Se ne avrò ancora la disponibilità, ripeterò le foto.

Renzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Magnifica moneta: qualche piccolo segnetto sul rovescio non permette di classificarla FDC pieno, ma ci siamo molto vicini.

Fa parte anche questa di quel famoso lotto che comprendeva il 20 Lire Impero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Niko,

è primo conio, come quello del 1946. Tante le differenze dal secondo. Ad esempio gli zoccoli delle zampe posteriori del Pègaso toccano quasi il bordo. Anche la coda è diversamente "pettinata" nell'estremità al vento. Trovi qui tutte le differenze.

Ciao,

Modificato da toto
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta conservazione esuberante tenendo conto del metallo usato per coniare questa tipologia, complimeti per il possessore che da quel che ho visto sino ad ora e davvero invidiabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Renzo,

votato q.FDC: quel signore ne aveva accumulate di meraviglie ;)

C'è qualche segnetto qua e là ma penso che siano, nell'insieme, trascurabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato spl+

Sono perito numismatico e vi dico che per esperienza il fdc non lo si dà mai a meno che non si abbia avuto la moneta direttamente dalla banca d'italia o di chi ne fa le feci

Per una perizia accurata bisogna determinare il peso , spessore del bordo,metallo e da cio si determina anche lo stato di conservazione.

ATTENZIONE!"!!

in giro si hanno molte 10 lire 1947 falsificati

Grazie a tutti coloro che mi hanno letto fino alla fine

Un grosso bacio a mia moglie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Benvenuto fruit e attento ai refusi :P

Link al commento
Condividi su altri siti


...direttamente dalla banca d'italia  o di chi ne fa le feci...

158449[/snapback]

Benvenuto fruit, è bello sapere che anche un perito numismatico partecipa alle nostre discussioni! Attenzione agli errori di battitura però, altrimenti il messaggio cambia significato :D :D

Per la moneta, io ho votato qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato spl perche pur avendo un lato bellissimo l'altro presenta alcuni segni.

secondo me è una moneta che non ha mai effettivamente circolato, è sempre stata in qualche cassetto e, un segnetto oggi e un colpetto domani domani addio fdc ...

E' un'impressione condivisa da quancun'altro?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato qFDC.

Stupenda moneta.Complimenti al proprietario.

Comunque non è male la conservazione DFC  :)  :)

E' la conservazione sopra il qFDC.Infatti DFC sta per DIFFICILE :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:D qFDC e il tarlo dell'invidia è diventato un cavallo...... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.