Vai al contenuto
IGNORED

Gamberini


Risposte migliori

Buon giorno a tutti!

Mi rivolgo ai possessori del Gamberini: Storia e descrizione della cartamoneta in Italia..

Vorrei acquistarlo ma non ho mai avuto possibilità di vedere come è strutturato.. Vi sono anche le immagini o è più simile al Corpus?

Vi sono anche note storiche per ogni banconota oppure no?

Inoltre sapreste dirmi dove trovarlo?

Volevo chiedere inoltre se qualcuno avrebbe possibilità di mandarmi in mp la foto o scansione della pagina 531 del tomo secondo del volume I..

Grazie a tutti coloro che interverranno!!

Modificato da oldgold
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...

Riesumo la discussione perché sarei interessato anch'io a reperire quest'opera, della quale per altro ho notato che stranamente non esistono notizie in rete. Ma è stata pubblicata? Da chi? Qualcuno l'ha vista?

:search:

P.S. Ho scoperto perché non lo trovavo: si intitola... semplicemente... (:pleasantry:) "La carta monetata in Italia. Primo esperimento di elencazione sistematica della cartamoneta e suoi succedanei emessi o circolati in Italia (Biglietti fiduciari, sottoscrizioni e prestiti patriottici, possedimenti, occupazioni, campi di prigionia, pseudocartamoneta, ecc.) dal 1746 al oggi.", ed. A. Forni, 1967

Modificato da Orodicarta
Link al commento
Condividi su altri siti


La Carta Monetata Italiana Primo esperimento di elencazione sistematica della carta moneta e suoi succedanei emessi o circolanti in Italian dal 1746 ad oggi Bologna 1967  (2 volumi) Gamberini di Scarfea Cesare

 

aa.JPG

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio chi mi ha risposto, pubblicamente e privatamente. Io avrei bisogno del volume 1 tomo 1, dove si tratta il periodo di fine '700. Inoltre sarei interessato anche (soprattutto..) all'opera, sempre del Gamberini, "Raccolta delle principali leggi, ordinanze, decreti, manifesti relativi alla carta monetata in Italia dal 1746". Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.