Vai al contenuto
IGNORED

Caracalla


Risposte migliori

Buonasera a tutti i forumisti, vi posto questo Sesterzio di Caracalla del peso di 20g per 30.3mm al d/maurel antoninus pius aug germ mentre il retro dovrebbe essere/pm trp XVIII imp III cosIIII pp. Caracalla in piedi che schiaccia un coccodrillo riceve del grano da Isis. Le mie domande sono, la mia traduzione è corretta? Cercando su internet e non possedendo il ric, dovrebbe essere il ric 544 giusto? Ultima domanda come grado di rarità è comune o no? Grazie mille a tutti. Scusatemi per le foto che non sono il massimo dal vivo è molto più bella

post-48714-0-37538900-1454269305_thumb.j

post-48714-0-54801000-1454269349_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


car258.jpg
RIC 544, BMC 285, C 334 Sestertius Obv: MAVRELANTONINVSPIVSAVGGERM - Laurate, draped and cuirassed bust right.
Rev: PMTRPXVIIIIMPIIICOSIIIIPP Exe: SC - Caracalla standing left on right, stepping on crocodile, holding scepter, receiving grain ears from Isis to left, holding sistrum.. 215 (Rome).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.