Vai al contenuto
IGNORED

UK Crown 1895 LIX


nikita_

Risposte migliori

Supporter

Finalmente c'e' l'ho pure io, iniziamo con questa "draped bust", per l'altra (jubilee bust) ) ci sto lavorando.
Facendo la sola tipologica mi posso fermare qui, non sarò quindi interessato alle altre annate di questo tipo (1893-1900) nonché i vari bordi (LVI-LXIII), per il 1895, per esempio, è previsto sia il LVIII che il LIX.
 
Questa è la mia:
post-27461-0-36870200-1454275376.jpg 
 
Naturalmente in mb o poco più come mio solito :D
Qualche colpetto qui e là... ma la moneta ha circolato, è stata spesa, una bella cifretta per l'epoca, era equivalente ad un quarto di sterlina in oro.
Magari l'ha utilizzata pure Jack the Ripper :lol:
Che ve ne sembra?

post-27461-0-58009800-1454275991.jpg

post-27461-0-94786100-1454276000.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nikita_ ciao

Complimenti, un bel monetone.

Come dicevi, c'è qualche colpetto qui e la, ma  è ancora una gran bella moneta perfettamente leggibile :good:

Sono Bellissime.....Magari la prossima sarà quella con l'immagine della regina ancora giovane 1887-1892 ;)

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie a tutti per i pareri espressi :)

spero quanto prima di postare anche l'altro tipo, in mb/bb come questa non dovrebbe costare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nikita_

è una moneta ottima,per me l'esatto connubio tra storia da raccontare e

chiarezza dei dettagli :)

Ha il fascino di una moneta realmente passata di mano,senza aver perso

troppi rilievi,ed in una classe di monete(scudi,crown,talleri...)prestigiosa

è già un ottimo compromesso...mi piace :) :give_rose:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


bel pezzo il tuo, gradevole, ricco di storia; secondo me Jack ci ha comprato il mantello, con quella! :D 

io ho la 1897, ma non ricordo di quale anno di regno), veramente gran belle monete, non c'é che dire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi unisco ai complimenti per questa bella corona. Io sarei oltretutto meno severo nella valutazione dello stato di conservazione. Per me è un classico Vf con qualche colpo sul bordo.

concordo pienamente; secondo me @@nikita_ ci è stato un po' troppo stretto con la valutazione; il R in particolare non so come possa definirsi mb... tutt'altro, secondo me.

un saluto.

Modificato da Lay11
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

 il R in particolare non so come possa definirsi mb... tutt'altro, secondo me.

un saluto.

 

:nono:  se leggi l'ho definita come...... "mb o poco più" :rofl:   

 

Ammetto che le conservazioni non sono il mio forte, se notate difficilmente intervengo quando viene chiesta una valutazione sulle condizioni di una moneta.

 

- modifico ed aggiungo -

 

A proposito dell'anno di regno sul bordo:

Chissà se la tiratura prevista per ogni anno sarà stata divisa perfettamente in due.

Prendiamo il 1895 per esempio, LVIII e LIX , o la tua del 1897 (LX e LXI), possiamo presumerlo una volta che sappiamo che l'incoronazione è avvenuta il 20 giugno 1837 e quindi a metà anno? o può non significare nulla? :unknw:

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:nono:  se leggi l'ho definita come...... "mb o poco più" :rofl:   

 

Ammetto che le conservazioni non sono il mio forte, se notate difficilmente intervengo quando viene chiesta una valutazione sulle condizioni di una moneta.

 

- modifico ed aggiungo -

 

A proposito dell'anno di regno sul bordo:

Chissà se la tiratura prevista per ogni anno sarà stata divisa perfettamente in due.

Prendiamo il 1895 per esempio, LVIII e LIX , o la tua del 1897 (LX e LXI), possiamo presumerlo una volta che sappiamo che l'incoronazione è avvenuta il 20 giugno 1837 e quindi a metà anno? o può non significare nulla? :unknw:

certo, secondo me dipende proprio dalla data dell'incoronazione; 

la mia (vado a guardare) è 1897 ANNO REGNI LXI

Modificato da Lay11
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho notato delle piccole differenze di valore per lo stesso anno, non che mi interessi più di tanto, è solo un approfondimento.
Prendiamo per buona questa:

http://british-coin-price-guide.homelinux.com/Crown-Coin-Price-Guide_files/Page794.htm
 
Per ogni data abbiamo 2 anni di regno, a questo punto la tiratura non sarà perfettamente divisa in due, non si spiegherebbero certe differenze di valore per la stessa data.

post-27461-0-45018700-1454607095_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Valutazioni perfettamente identiche per il 1896 LIX e LX - 1897 LX e LXI -1900 LXIII e LXIV
Micro spostamenti per le altre date tranne il 1898, per quest'annata la differenza tra 1898 LXI e 1898 LXII è piuttosto notevole.4_6_2v.gif

Meno male che la mia è tra le più comuni, così non mi ci scervello troppo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

escluderei il motivo storico poichè non mi sembra sia successo nulla di eccezionale nella storia inglese della prima metà del 1898

Difficile in effetti prenderlo in considerazione per spiegare la circostanza che ha generato questa differenza.

La prima cosa che viene in mente, forse la più logica, o meglio dire la più "matematica" è che del 1898 LXII ne sono state coniate in numero maggiore rispetto il 1898 LXI (quest'ultima è valutata quasi il doppio).

Ma sappiamo bene che il più delle volte non è così semplice, tiratura,rarità,valore ecc. non sempre vanno a braccetto di pari passo.

Non siamo arrivati ad una soluzione ma è stato comunque un interessante oggetto di discussione, e non ultimo.... a Jack gli saranno fischiate le orecchie! :lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.