Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

colorata personalmente da madre natura... sicuramente trattasi di una moneta pulita in passato... dopo dieci anni di patina e' diventata cosi'... mi piace perche' non ne ho mai vista una cosi' in giro e la mia curiosita' e' proprio quella di vedere in futuro quali saranno le sue evoluzioni... so in partenza che non piacera' a molti... pero' se l'ha fatta madre natura non e' certo colpa mia :D .  Cmq secondo voi arriva allo spl come conservazione?

ve58pj.jpg

30ni5c4.jpg

• Mi piace 6

Inviato

@@tonycamp1978

Patina peculiare e conservazione notevole per la tipologia. Difficile valutare nel dettaglio ma lo SPL ci sta.

Inviato

Che colori!

Mamma mia che bella! 

Neanche io ne ho vista mai una così patinata, complimenti.

Awards

Inviato

Che colori!

Mamma mia che bella! 

Neanche io ne ho vista mai una così patinata, complimenti.

ma lo sai che ai conservatori non piacciono queste patine :D

Inviato (modificato)

ma lo sai che ai conservatori non piacciono queste patine :D

...cosa sono i conservatori? Quelli di musica?   :lol:  :blum:

Domanda seria,a proposito di conservazione: "10 anni di patina"; moneta conservata come?...Dove?....

Modificato da Georg

Inviato (modificato)

...cosa sono i conservatori? Quelli di musica? :lol: :blum:

Domanda seria,a proposito di conservazione: "10 anni di patina"; moneta conservata come?...Dove?....

Era in soffitta in ambiente umido adagiata su un vassoio.. ovviamente non chiuso in contenitore per cui a contatto con aria... ogni tanto la giravo Modificato da tonycamp1978

Inviato

@@tonycamp1978 

E... chi se ne frega dei conservatori? A me piace così. ;)

È quello che ho pensato anche io.. ah ah

Inviato

sembra la patina con il trattamento dell' uovo ma se dici che Madre Natura ci ha pensato da sola, ti credo.

Il sottoscritto è un estimatore delle Patine, complimenti.

Awards

Inviato

sembra la patina con il trattamento dell' uovo ma se dici che Madre Natura ci ha pensato da sola, ti credo.

Il sottoscritto è un estimatore delle Patine, complimenti.

È una moneta che ha un certo valore.. non mi sarei mai azzardato a fare esperimenti di patina tura. . Si è formata in 10 anni circa.. questo è sicuro

Inviato

Su che base dici che non è uno SPL pieno?

Concordo sul fatto che l'asta è salita molto.

Mah.. al dritto noto usura sul volto del re... per uno spl pretenderei almeno dettagli integri..

Inviato

Mah.. al dritto noto usura sul volto del re... per uno spl pretenderei almeno dettagli integri..

Con quel lustro non può scendere sotto SPL, se fosse perfetta sarebbe FDC.

I baffi spariscono solo a guardarli. Considera - per fare un confronto - che questa è chiusa "bel BB"...

post-29359-0-66218800-1457806842_thumb.j

Varesi a mio avviso è affidabile quanto a giudizio.

Inviato

penso che in sala da varesi ci sia stata sufficiente clientela che, presa la moneta in mano,ha visto che valeva i soldi spesi :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Patina stre-pi-to-sa! E' da un quarto d'ora che sto guardando il rovescio,dal blu al rosso,che spettacolo!!

Inviato

Complimenti @@tonycamp1978 ottimo tondello!!! Raretta dallo splendido in su, e corredata come già ampiamente messo in evidenza, di una patina alquanto particolare! Avrei pensato ad una moneta lavata e poi messa nella plastica. Mai ad una moneta aperta a riposare su di un vassoio.. L'unica cosa che non riesco ad apprezzare per bene è il bordo che con i cambi di colore è difficile capire se integro o se presenta qualche colpetto. Per il resto nulla da dire. È veramente una bella moneta! Per il resto i rilievi sono netti e molto gradevoli, sotto la patina i fondi come sono?

Awards

Inviato

Complimenti @@tonycamp1978 ottimo tondello!!! Raretta dallo splendido in su, e corredata come già ampiamente messo in evidenza, di una patina alquanto particolare! Avrei pensato ad una moneta lavata e poi messa nella plastica. Mai ad una moneta aperta a riposare su di un vassoio.. L'unica cosa che non riesco ad apprezzare per bene è il bordo che con i cambi di colore è difficile capire se integro o se presenta qualche colpetto. Per il resto nulla da dire. È veramente una bella moneta! Per il resto i rilievi sono netti e molto gradevoli, sotto la patina i fondi come sono?

ecco i fondi... qualche bagliore c'e'... nei limiti dello spl.. scusatemi per la foto fatta in maniera un po maldestra.. ma la carenza di attrezzature mi porta a inventarmi qualcosa per rendere al meglio l'idea. I bordi non hanno niente di rilevante che possano compromettere l'integrita' della moneta.

2dgvol2.jpg

9vcxf8.jpg

Inviato

penso che in sala da varesi ci sia stata sufficiente clientela che, presa la moneta in mano,ha visto che valeva i soldi spesi :)

questo e' il lotto successivo... valutato sempre in spl.. pero' penso che al dritto i rilievi siano migliori e piu' definiti... anche il rovescio se vai a vedere sembra migliore... cmq puoi aver ragione tu che magari la foto puo' ingannare

a9pthw.jpg

Inviato

Patina stre-pi-to-sa! E' da un quarto d'ora che sto guardando il rovescio,dal blu al rosso,che spettacolo!!

Grazie.. non pensavo potesse piacere veramente a tutti..

Inviato

Non sono un amante delle patine forti, ma questa è davvero particolare ed oserei dire, stupenda.

Patina che si apprezza ancora di più su questa tipologia specie al rovescio per via dei campi cosi "ampi"

Quel colore che vira dal turchese al rosso fuoco....insomma la definirei moneta con patina "arcobaleno" ;)

Riguardo alla conservazione, per me è SPL.

Complimenti

• Mi piace 1

Inviato

Dite sia il caso di bloccare l'evoluzione della patina? Magari mettendola il capsula? per quella che è la mia previsione in futuro l'azzurro andrà via per assumere la colorazione sul rosso scuro e poi inesorabilmente scurire ancora

Inviato

A questo punto la incapsulerei, si ;)

Inviato

Concordo con @@pietromoney , anch'io la incapsulerei, o rischi tra 10 anni di trovarti di fronte a qualcosa che non ti piace più... e a questo punto questa originale patina non la recuperi più.

• Mi piace 1

Inviato

Bellissima patina!

Ho una medaglia papale con la stessa patina!

Se volete posto la foto!

Saluti

Silver

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.