Vai al contenuto
IGNORED

SONO FELICE!!


Guysimpsons

Risposte migliori

salve a tutti! Sono uno zero positivo orgoglioso di donare dal 1994

fatelo tutti!!!

167106[/snapback]

zero positivo? anch'io ero convinto di essere un donatore universale prima delle trasfusioni! poi ho scoperto di essere A+

Guido (da Lisbona)

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti! Sono uno zero positivo orgoglioso di donare dal 1994

fatelo tutti!!!

167106[/snapback]

zero positivo? anch'io ero convinto di essere un donatore universale prima delle trasfusioni! poi ho scoperto di essere A+

Guido (da Lisbona)

167460[/snapback]

NO NO !!!

IO SONO UN VERO 0+

CONFERMATO OGNI 4 MESI!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

ho 37 anni ( <_< )

e la mia prima donazione con relativa iscrizione all'avis è del 21-12-1987..

il mio I giorno da maggiorenne!!! :P :P

per la cronaca nello stesso giorno mi sono iscritta anche all'AIDO :D :D

un ns piccolo sacrificio

per tanti "è vita" .. riflettiamo

Buon weekend a tutti Raffaella

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

mi presento per donare , mi siedo sulla poltrona e mi si avvicina una dottoressa , non bella , di più,SPL, :D penso da te mi farei togliere anche un rene, ;)

mi sorride prepara l'ago e procede

al quarto tentativo di beccare la vena

io con molto coraggio ....ma senza rendermene conto svengo

mi risveglio che un tipo molto meno bello mi da delle sberle :(

che figura penso e me ne vado con la coda tra le gambe :ph34r:

dopo qualche mese ci riprovo :D

una infermiera mi si avvicina e zac al primo colpo becca la vena :D

e io penso non sei bella ma ci sai fare :lol:

passano pochi istanti e il sangue non scende più, :huh:

ci risiamo, la tipa ancora zac ... e il sangue riprende a fluire

wow , meno male ,passa un minuto e si riferma :blink:

per farla breve al quarto tentativo l'infermiera chiama il dottore

e assieme mi cacciano :ph34r: , lei non ha delle vene ma delle anguille ... SI VERGOGNI scherzano.. ;)

da allora non ci ho più riprovato

ma ho una sana invidia e ammirazione per chi lo fà

DONATE GENTE DONATE

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo la prima volta, all'Ospedale Galliera a Genova, parecchi anni fa, non mi hanno più chiamato ! Forse perché dopo la prima punturina - test sono sbiancato e ho dovuto sdraiarmi ? E poi, quando prelevavano, mi continuavano a dire "Ma guardi che se vuole può tornare un'altra volta ..."

Peccato, mi sarebbe piaciuto molto continuare ...

Gianni ;)

Modificato da pilzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Cari tutti! io ho un allergia tremenda all'ago, e a solo leggere quello che scrivete mi gira la testa e mi si raggela il sangue!

peccato perchè io sono gruppo zero, quel gruppo sfigato che può ricevere solo da altri zero ma può donare a chiunque.

Sono 10 anni che non mi faccio le analisi per questo problemino... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi io svengo solo a leggere i primi post,figuratevi quando faccio un prelievo di sangue (non posso più andare in ambulatorio,mi hanno cacciata in ospedale perchè là non erano attrezzati nè preparati ad affrontare la situazione quando svenivo...) poi ho ves,tas e proteina C reattiva alte quindi non so quanto potrei donarlo...devo già fare esami di controllo almeno una volta all'anno (se mi va bene) da quando avevo 4 anni...però potrei informarmi per donare il midollo spinale....se non svengo prima.... :unsure:

comunque complimenti a tutti voi ragazzi,i miei suoceri lo donavano (sono entrambi gruppo 0 uno rh+ l'altro rh-) ma per problemi di salute hanno smesso entrambi...

Modificato da spidy
Link al commento
Condividi su altri siti


Io posso assicurarvi che anch'io avevo una paura assurda degli aghi!

Ma dopo che mi hanno fatto un prelievo all'ora ho imparato ad essere "più coraggioso!"

Al 99 % è una questione di testa: bisogna andare convinti pensando al fatto che si potrebbe salvare la vita di qualcuno!!

p.s. complimenti a Raffaella! Avrei voluto anch'io avere la forza di andare a donare il sangue a 18 anni appena compiuti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Recupero questa mia vecchia discussione... per comunicarvi che, dopo lavaggi del cervello e tecniche varie, ho battuto la pigrizia di un mio amico....ed ora...

C'E' UN NUOVO DONATORE SANGUE !!

:beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


Come volontario soccoritore 118 Piemonte, ti faccio i miei complimenti Guysimpsons :)

383346[/snapback]

Grazie a Te per quello che fai!!

Ora mi "lavoro" un altro mio amico titubante!!

Poi vi faccio sapere!! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ho fatto coprire il braccio di mia moglie in sala parto, cambio canale in TV se solo appare un ago a 1 mt. da un braccio....sono un caso cronico....mi mancano i sensi solo a parlarne! :wacko:

Cmq ammiro e incoraggio chi di voi dona sangue!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

L'altro giorno andando a donare il sangue mi è venuto in mente questo mio vecchio topic...

...e, visto che Vi ho resi partecipi delle mie vicessitudini, volevo dire anche a Voi tutti che sono uno dei protagonisti della campagna di sensibilizzazione del Sistema Sanitario Regionale del Piemonte per la donazione di sangue e midollo osseo.

La campagna si chiama "non c'è cura senza cuore" e il dvd promozionale si intitola "Il valore della donazione di sangue e di midollo osseo- Porgi una mano qualcuno ha bisogno di te".

Sarà proiettato nei vari licei del Piemonte !!

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


dunque è una bellissima cosa e un atto d'amore, mio padre ormai 70 enne ha la crove d'oro del donatore AVIS e tutte le medaglie che ne conseguono.

anche io ho un sangue abbastanza buono gruppo 0 fattore rh negativo, (come papà) ma per ora debbo riprendermi dalla vita poco regolare. forse tra un anno se le analisi del sangue saranno ok ci proverò anche io.

P.s.: anche io ho paura degli aghi, ma ho imparato a chiudere gli occhi e a morsicare un fazzoletto quando faccio un prelievo!!

coraggio donate tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per aver contribuito alla sensibilizzazione dei nostri amici su questo importantissimo argomento, io sono donatore FIDAS dal 1992 (32 donazioni). :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa è la FIDAS?

E' un'associazione di donatori volontari di sangue come l' AVIS e la CABS.

Che io conosca sono questi 3 gli enti che si occupano di donazione sangue!

Ci tengo a sottolineare che io ho fatto e farò sempre propaganda per la donazione del sangue in sè non di iscriversi a questa o a quell'altra associazione di donatori volontari !! Se per caso avessi fatto una propaganda pro-avis (associazione a cui sono iscritto) non l'ho fatto per sminuire le altre!!

DONATE GENTE!! DONATE!!

Per Info:

http://www.avis.it/usr_view.php

http://www.consorziocabs.it/

http://www.fidas.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa è la FIDAS?

E' un'associazione di donatori volontari di sangue come l' AVIS e la CABS.

Che io conosca sono questi 3 gli enti che si occupano di donazione sangue!

Ci tengo a sottolineare che io ho fatto e farò sempre propaganda per la donazione del sangue in sè non di iscriversi a questa o a quell'altra associazione di donatori volontari !! Se per caso avessi fatto una propaganda pro-avis (associazione a cui sono iscritto) non l'ho fatto per sminuire le altre!!

DONATE GENTE!! DONATE!!

Per Info:

http://www.avis.it/usr_view.php

http://www.consorziocabs.it/

http://www.fidas.it/

se si può aggiungo anche

AIDO (donatori d'organi)

e ADMO (midolllo osseo) x guarire tante malattie la prima la leucemia e molti tumori

Link al commento
Condividi su altri siti


ADMO (midolllo osseo) x guarire tante malattie la prima la leucemia e molti tumori

Il dvd a cui ho partecipato parla anche della donazione midollo osseo... a breve intendo iscrivermi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio aggiungere anche il mio incitamento al donare sangue, è importante farlo!!!

Vi racconto questo:

Nel corso della mia vita ho avuto bisogno di una trasfusione e ringrazio tutti coloro che mi hanno permesso di continuare a vivere.

Nonostante questo io ho il terrore degli aghi ma quando il mio primogenito è diventato maggiorenne gli sarebbe piaciuto donare sangue ma come me e forse tanti altri aveva paura. . . .

Io reputo importantissimo donare sangue (anche se oggi per le mie analisi, che ormai non vanno mai bene per l'AVIS, non posso farlo) ma proprio per questo mi sono fatta coraggio (tanto coraggio) e ho chiesto a mio figlio di venire con me e quindi se io avevo il coraggiodi farlo lui non poteva tirarsi indietro. Madre fetente direte voi ma è servito ed oggi è diventato un donatore di sangue.

Da allora ha fatto molte altre donazioni e ha preso anche la medaglia d'argento, ed io sono proprio orgogliosa di lui.

Voi che potete donate, è importante, potete salvare tante vite!!!!

Iome58

Link al commento
Condividi su altri siti


Madre fetente direte voi ma è servito ed oggi è diventato un donatore di sangue.

Da allora ha fatto molte altre donazioni e ha preso anche la medaglia d'argento, ed io sono proprio orgogliosa di lui.

Voi che potete donate, è importante, potete salvare tante vite!!!!

...fossero così le madri fetenti!! :rolleyes:

Credo che tuo figlio ti ringrazi ancora per quel giorno in cui hai usato quel piccolo "trucchetto"!!

Congratulazioni!!

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.