Vai al contenuto
IGNORED

SONO FELICE!!


Guysimpsons

Risposte migliori

Un benvenuto a Guysimpsons nella famiglia dei donatori anche da parte mia.

Grazie!! :)

Sono già alla settima donazione effettuata! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie!! :)

Sono già alla settima donazione effettuata! :)

Ooops.

Ho letto male la data di attivazione di questo post (avevo letto ottobre 2008 invece di 2006).

In effetti il mio benvenuto arriva in leggerissimo ritardo .... :lol:

Un saluto.

-unexso-

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Riprendo questa vecchia discussione per dire con orgoglio che oggi ho ritirato la mia prima benemerenza (Rame) !

So che è un primo passo... ma per fare una grande camminata bisogna sempre iniziare dal primo passo (o no ? ) !!

E' ovvio che la mia è una scusa per far riemergere il mio appello a donare il sangue e dal muoversi dalla pigrizia e l'indolenza che spesso ci impediscono di fare del bene !!

La paura dell'ago si supera! Ve lo garantisco!!

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Ri-ri-riprendo questa discussione per segnalare una cosa di cui sono orgoglioso :

ho portato un nuovo adepto !! Un nuovo donatore arruolato !! :yahoo: :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti


Riprendo questa vecchia discussione per dire con orgoglio che oggi ho ritirato la mia prima benemerenza (Rame) !

So che è un primo passo... ma per fare una grande camminata bisogna sempre iniziare dal primo passo (o no ? ) !!

E' ovvio che la mia è una scusa per far riemergere il mio appello a donare il sangue e dal muoversi dalla pigrizia e l'indolenza che spesso ci impediscono di fare del bene !!

La paura dell'ago si supera! Ve lo garantisco!!

Guido

Bravo !

Uno stimolo in più anche per me a decidermi a muovere il primo passo. Credo che il mio 0 negativo sarebbe ben accetto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno stimolo in più anche per me a decidermi a muovere il primo passo. Credo che il mio 0 negativo sarebbe ben accetto.....

...RICHIESTISSIMO !!

E' quello usato in condizione di emergenza, quando non si conosce il paziente.

Tra l'altro nella mia zona, soprattutto nella val Pellice c'è "L'emergenza sangue", motivo in più per andarci! ;)

Come ho detto in altri post precedenti... l'ostacolo maggiore per diventare un donatore è proprio la paura/indolenza di andare in un centro trasfusionale e dire "Buongiorno, vorrei diventare un donatore !", poi da lì la strada è in discesa, una vota entrato "nel meccanismo".

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che questa discussione con alcune pause va avanti da anni....

ottima cosa donare il sangue,

per chi lo riceve, ma anche per chi lo dona,

pensate a quante persone ( non donatori) vivono per anni senza fare un'analisi.... :angry:

Io iniziai a donare, e per quella volta era forse un po' " per convenineza", quando ero militare, e una licenza extra di 5 gg faceva comodo, poi continuai, anche supportato dal coinvolgimento del mio gruppo aziendale, molto attivo,

sono arrivato alla 56a donazione tra sangue ed ultimamemente anche plasma, negli anni ho "coinvolto" moglie e figlia, anche loro diventate assidue donatrici.

Chi può, e non ha problemi, diventi donatore. :)

ciao

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 anni dopo...

Riprendo per l'ennesima volta questa discussione che credo sia importante far "riemergere " ogni tanto.

Dalla mia prima donazione (più di 10 anni fa) sono cambiate tantissime cose:

- ho aggiunto 30 e passa donazioni alla prima in questione

- ho provato l'emozione della donazione in aferesi (plasma, plasma+piastrine) e posso dire che non è così traumatica come possa sembrare

- ho lavorato per l'AVIS

- lavoro in un centro trasfusionale e quindi... assegno le sacche di sangue

Ora più di prima ribadisco l'importanza del sangue (non vi elenco i casi che mi passano sotto gli occhi ma posso assicurarvi che ce ne sono parecchi) e sono disponibile a provare a dissipare qualsiasi vostro dubbio a riguardo sia su questa pagina che in privato.

Guido

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Guido! !! Le tue parole penso possano essere di sprone a tanti a donare il sangue. Ti conosco dì persona e so quanto siano sentite e sincere le tue parole. Buon lavoro 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Vedo solo ora questa discussione,,,

Ho da poco festeggiato la 70° donazione, invito tutti a donare il sangue regolarmente e non solo in caso di necessità/richieste urgenti. Il mio unico rammarico è che non potrò donarlo per altre settanta volte, ne ho calcolate su per giù solo un'altra ventina, purtroppo c'e' un limite massimo di età, ma spero, quando verrà il momento, in un giudizio medico favorevole per poter continuare ancora. 

Acquisire la consapevolezza di aver fatto veramente qualcosa per gli altri è una sensazione piacevolmente unica.

 

 

avis.jpg.3bacda83ca0b5230d431278752d5e991.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho da poco cominciato a donare sangue,perché l'ho fatto?per colpa della mia cultura contadina: ho sempre condotto una vita regolare,mai drogato,mai fumato,bevuto poco,mi dicevo ...lo faccio anche per i miei figli,sono del gruppo O +

,mi sono detto è un peccato tenere del buon materiale a fare niente così mi sono deciso a donare e...SONO FELICE!

P.s

Vale anche per il midollo spinale.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Con vivo rammarico a causa di una patologia che mi hanno diagnosticato di recente non potrò MAI  più donare.

Non si tratta di una patologia grave, ma per sicurezza sono sospeso definitivamente dalle donazioni (lavorando nell'ambito lo so).

Abbandono quindi la mia carriera ma continuerò a rompere le ba.... a spronare gli amici e conoscenti a donare il sangue!!

L'invito è soprattutto per i giovani (ma non solo): Donate il sangue! Il sangue non si fabbrica! Si dona!

 

Grazie, Guido.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella  discussione e bella iniziativa, peccato che molti si accorgono della donazione del sangue quando serve a loro o a qualche famigliare.....

comunque l'importante è donare....  sono arrivato alla 108°,  penso e spero di aggiungerne  altre.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
Supporter

La scorsa settimana, girovagando in cerca di un ufficio dell'ospedale, mi imbatto nella zona Avis.

Senza troppo pensarci: entro. Mi "accoglie" con uno sguardo un po' dubbioso, seduto intento a sfogliare un giornale, un signore sull'ottantina. Chiedo di poter avere informazioni per poter donare e questi, con fare non troppo certo, mi dà schede d'iscrizione e un appuntamento per la domenica (purtroppo sbagliato: quella diavoleria del pc non è il suo forte....).

La domenica mi presento e, dopo una gincana tra visite, prelievi, cardiogrammi, sale ristoro con salame e brioches, infermiere, dottori e dottoresse, aghi-sacche e cannule, ora sono in attesa del verdetto.

Solo un paio di considerazioni:

ho visto in una mattina circa 80 donatori, di OGNI tipo ed età: la volontà di donare e aiutare gli altri è trasversale;

sempre nella stessa mattina insieme a me c'erano altri 8 aspiranti tra cui 2 ragazze penso appena diciottenni e un ragazzo della stessa età: un buon auspicio.

Spero ora di poter donare: chi mi ha accolto ha definito che il mio sangue "lo cercano come il pane".....  con un po' di salame l'affare è fatto!

Modificato da stefanoforum
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, stefanoforum dice:

La scorsa settimana, girovagando in cerca di un ufficio dell'ospedale, mi imbatto nella zona Avis.

Senza troppo pensarci: entro. Mi "accoglie" con uno sguardo un po' dubbioso, seduto intento a sfogliare un giornale, un signore sull'ottantina. Chiedo di poter avere informazioni per poter donare e questi, con fare non troppo certo, mi dà schede d'iscrizione e un appuntamento per la domenica (purtroppo sbagliato: quella diavoleria del pc non è il suo forte....).

La domenica mi presento e, dopo una gincana tra visite, prelievi, cardiogrammi, sale ristoro con salame e brioches, infermiere, dottori e dottoresse, aghi-sacche e cannule, ora sono in attesa del verdetto.

Solo un paio di considerazioni:

ho visto in una mattina circa 80 donatori, di OGNI tipo ed età: la volontà di donare e aiutare gli altri è trasversale;

sempre nella stessa mattina insieme a me c'erano altri 8 aspiranti tra cui 2 ragazze penso appena diciottenni e un ragazzo della stessa età: un buon auspicio.

Spero ora di poter donare: chi mi ha accolto ha definito che il mio sangue "lo cercano come il pane".....  con un po' di salame l'affare è fatto!

Io lavoro come medico in un centro trasfusionale...se hai qualunque dubbio contattami privatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.