luis.gigi Inviato 7 Aprile, 2016 #1 Inviato 7 Aprile, 2016 (modificato) un francesco Dandolo, 1328 - 1339. A mio parere molto ben dettagliata... Ma ovviamente aspetto sempre i pareri degli esperti. Mi piacerebbe sapere anche quanto potrebbe valere... Non è così importante, perché non mi interessa vendere... giusto per vedere se le acquisto a prezzi giusti... ma per lo più mi interessano analisi di chiunque.... parliamone... se no che senso ha collezionare? :) Diametro: 20.02 - 19.97 mm Spessore: 0.89 Peso: 2.13 Modificato 8 Aprile, 2016 da luis.gigi Cita
417sonia Inviato 7 Aprile, 2016 Supporter #2 Inviato 7 Aprile, 2016 Buon pomeriggio Perdonami Luigi (immagino), ma cosa intendi per "molto ben dettagliata"? "Poareto" .... ha svolto egregiamente il suo compito all'epoca nel quale fu coniato ed è arrivato fino a noi, già questo è positivo, ma i segni dell'uso si vedono tutti. Resta ovviamente intatta tutta la storia che racchiude in se. Personalmente lo ritengo originale (è sempre meglio però aggiungere peso e diametro quando si posta una moneta) e a mio avviso le sue condizioni di conservazione non vanno oltre l' MB. Giusto perchè è considerato un Grosso N.C. (in qualche asta viene classificato R) può valere qualche euro in più, ma io non ci spenderei più di tanto. Direi non oltre i €. 30,00 - 40,00 In aste recenti, in condizioni da qSpl a Spl+ , la forbice è stata tra i €. 100,00 ed i 150,00. saluti luciano 1 Cita
gigetto13 Inviato 7 Aprile, 2016 #3 Inviato 7 Aprile, 2016 io darei qBB/MB. peccato per le tre facce (che sono comunque sempre le prime a consumarsi perché più in rilievo). per il resto concordo come sempre con Luc. Cita
Arka Inviato 7 Aprile, 2016 #4 Inviato 7 Aprile, 2016 @@luis.gigi C'è una sezione dedicata alle monete della Serenissima. Sposto lì la discussione. Arka Cita
fabry61 Inviato 7 Aprile, 2016 #5 Inviato 7 Aprile, 2016 Io al massimo 50. E' un bel pezzo ma resta sempre tra MB e BB e che grattatina che gli hanno dato. Cita Awards
luis.gigi Inviato 8 Aprile, 2016 Autore #6 Inviato 8 Aprile, 2016 Grazie per lo spostamento, non me ne ero accorto... sorry! Cita
Faletro78 Inviato 10 Aprile, 2016 #7 Inviato 10 Aprile, 2016 Il grosso in questione lo ritengo in MB-BB, raro e di valore commerciale intorno ai 40-50€, saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..