Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Zaccagnini


giangi_75it

Risposte migliori

Buongiorno,

chiedo aiuto agli esperti sulla corretta classificazione di questa medaglietta.

 

la firma dello Zaccagnini mi ha affascinato e pensavo l'avessimo già censita

nel nostro catalogo ma non l'ho trovata.

 

Grazie

post-9622-0-01038300-1461569759_thumb.jp

post-9622-0-92870900-1461569768_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia devozionale e celebrativa, ovale, argento, prodotta dalla zecca di Roma durante il pontificato di Pio IX, datata 1851.- D/ La Madonna di Santa Maria Nova che si venera al Palatino, in Roma.- R/ S. Francesca Romana,con libro e l'angelo (custode) a dx, La salma di questa Santa è conservata nella Basilica di S.Maria Nova al Palatino, fu la fondatrice dell'Ordine delle Oblate di S. Francesca Romana, la medaglia di ottimo stile e incisa dallo Zaccagnini, non comune. Ciao Borgho

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@borghobaffo

Sai se è già censita su qualche catalogo, perchè volevo mettere un riferimento.

 

Grazie dei Riferimenti

 

Gian

 

@@borghobaffo

Sai se è già censita su qualche catalogo, perchè volevo mettere un riferimento.

 

Grazie dei Riferimenti

 

Gian

Ho consultato il Bartolotti e il Martini,non mi risulta sia censita, forse potrebbe essere su qualche altro testo che io non ho? Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie.

Sul Bartolotti avevo visto anch'io ma non essendoci il nome del Papa me lo immaginavo, speravo nel Martini.

 

Grazie

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.