Vai al contenuto
IGNORED

valutazione monete


Risposte migliori

un cordiale saluto al forum, sono a richiedervi un aiuto essendo un neofita nel campo numismatico , in pratica so poco e nulla, ripulendo varie monete che avevo a casa ho trovato  una sterlina da due pound commemorativa del campionato europeo di calcio del 1996 peso e scritte combaciano con la scheda tecnica, ho verificato che è in oro la domanda  è posso venderla a peso d'oro oppure dato che ho verificato che non ne esistono in vendita il valore è più alto ?  altro aiuto , ho diverse monete da dieci centesimi di lire quelle con l'ape di diversi anni 1909/1922/1923 che valore hanno indicativamente? ultimo quesito moneta buono acquisto valore due lire del 1923 , su internet ho trovato quotazioni molto oscillanti tra i 20 e 70 euro, a vs. parere quale è la cifra più consona, ringrazio e mi scuso per la mia ignoranza, saluti da marco

Link al commento
Condividi su altri siti


una sterlina da due pound commemorativa del campionato europeo di calcio del 1996 peso e scritte combaciano con la scheda tecnica, ho verificato che è in oro la domanda  è posso venderla a peso d'oro oppure dato che ho verificato che non ne esistono in vendita il valore è più alto ?

Una sterlina da due pound? :crazy: E' come dire un euro da due euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@number6m

Per le monete il valore dipende al 99% dallo stato di conservazione, e questo può essere valutato solo attraverso una fotografia.

ringrazio per il consiglio ,  per la moneta da due puond ho fatto verificare da orafo è in oro , è in vendita in gran bretagna al prezzo di 595 sterline , ovviamente con certificato e cofanetto , per le altre monete appena riesco pubblico le foto

Link al commento
Condividi su altri siti


ringrazio per il consiglio ,  per la moneta da due puond ho fatto verificare da orafo è in oro , è in vendita in gran bretagna al prezzo di 595 sterline , ovviamente con certificato e cofanetto , per le altre monete appena riesco pubblico le foto

 

Il fatto che sia in oro non esclude che possa essere comunque un falso.

Se l'"orafo" ha detto che é oro, o l'ha detto a "vista" e a "tatto" e quindi conta come il 2 di picche, oppure l'ha passata alla classica pietra paragone e quindi ha rovinato la moneta sul bordo abbassandone la conservazione in modo considerevole.

Quando devo far costruire una casa dalle fondamenta, non mi rivolgerei al "magùt" di Brescia: andrei da un architetto, e possibilmente bravo.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.