Vai al contenuto
IGNORED

Bollettino del Circolo Numismatico di Beinasco N12


Risposte migliori

Bravi, veramente bravi, a parte la relazione con foto di Parma che fa piacere :blum:, ma soprattutto per la vostra adesione all'iniziativa come Circolo che è stata secondo me molto importante.

A parte questo, trovo che sia importante che i Circoli facciano un Bollettino, resoconto, un pò anche di divulgazione numismatica, certamente se è poi digitale le spese sono solo quelle del lavoro vostro, ma credo che sia encomiabile e importante per tenere un rapporto diretto coi soci e magari divulgandolo anche qui per nuovi...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Letto con molto interesse questo numero del Bollettino, ovviamente devo dire che la mia attenzione si è concentrata su quell'esemplare di Mezzo Scudo di Vittorio Amedeo III, infatti come ben espresso nell'articolo la suberazione di monete è sicuramente una pratica non usuale nel XVIII secolo, quindi trovare un esemplare suberato è molto strano.

 

Il mio primo pensiero è propio quello che è stato espresso anche da Biagio Ingrao nella pubblicazione, cioè che un tale tipo di falsificazione sia stata realizzata nella stessa Zecca di produzione per evidenti scopi di lucro o da un operaio infedele o dallo stesso Stato emittente.

 

Complimenti a blaise per questo articolo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.