Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi leoni 1921 rigata


Risposte migliori

Salve a tutti, sono nuovo del forum e di questo mondo.

Un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo a catalogare e vendere la sua collezione di monete solo che ho dei dubbi sulle sue valutazioni, in genere alte.

A dire il vero nessuna è autenticata e non so neanche se sono tutte autentiche.

Volevo chiedere il vostro parere per poi confrontarla con quella del mio amico.

Ha una bella collezione ma io ho scelto una moneta particolare e difficile da trovare in condizioni eccellenti (almeno da quello che ho potuto leggere qui nel forum):

Le foto non sono le migliori ma per adesso ho solo queste

Grazie in anticipo

post-50618-0-76092900-1465754369_thumb.j

post-50618-0-76979600-1465754384_thumb.j

post-50618-0-75946700-1465754398_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Doc_C 

Benvenuto. 

Si effettivamente trovare questa in altissima conservazione (FDC) è quasi impossibile. 
Quella da te postata è autentica con dei bei rilievi ancora molto gradevoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Non esageriamo, è superiore al bb, diciamo intorno al bb+. 

Il valore cambia poco, purtroppo il prezzo sale intorno quando la conservaione si avicina allo Spl e poi diverge quando si avvicina al FdC, qui siamo ancora sulla decina di euro a mio avviso

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Se è come la vedo io da schermo può arrivare massimo a un BB tirato , soprattutto per il dritto e la parte superiore del rovescio che normalmente sono le prime "ad andarsene". Ho visto pezzi da BB o BB+ messi meglio . Poi che lo sia, vista di persona è un altro discorso ; spesso è così magari per colpa di giochi di luce.

Un saluto MoMi.

Modificato da momi95
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In effetti da cellulare la moneta pareva migliore :crazy: . Vedendola al PC concordo col BB stirato. Foto migliori aiuterebbero.

Il valore comunque si aggira intorno ai 10 euro, forse qualcosa meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.