El Chupacabra Inviato 6 Luglio, 2016 #1 Inviato 6 Luglio, 2016 Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa ho visto su questa stessa sezione la presentazione del Tallero di convenzione. Mi ha fatto venire in mente che ho da classificare i miei 4 Talleri da troppo tempo in attesa e, tabella di Hafner alla mano tratta dal nostro sito, ho provato ad identificarli (vedi immagine allegata). Qui sotto le mie conclusioni; a Voi chiedo la cortesia di confermarle (o correggerle) e dove è necessario completarle. Ogni intervento sarà molto gradito. Dal primo a sinistra verso destra: - 1) ha due punti in rilievo sulla fascia orizzontale dello scudo centrale e sul bordo la scritta "clementia" presenta sbavature: (H62) Vienna dal 1986 ai giorni nostri (q.FDC); - 2) questo è quello che mi lascia più perplesso: non ha i due punti in rilievo (come 1), ma presenta le sbavature (sempre come 1) ed è fondo specchio (q.FDC); - 3) presenta 2 piumette sotto la coda dell'aquila e le scritte al contorno sono ben distanziate dal bordo: (H58) Vienna 1932-1935 su commisione di Londra (BB+); - 4) presenta 2 piumette sotto la coda dell'aquila, ma le scritte al contorno sono superiormente incomplete perché "tracimano" dal bordo: (H53a?) Roma (1935-1941 e oltre) (SPL). Grazie anticipatamente Cita
Littore Inviato 10 Luglio, 2016 #2 Inviato 10 Luglio, 2016 Posso confermare che l'ultimo (4) presenta i caratteri di un conio "romano": Per le altre non sono in grado di aiutarti. Cita
El Chupacabra Inviato 10 Luglio, 2016 Autore #3 Inviato 10 Luglio, 2016 Posso confermare che l'ultimo (4) presenta i caratteri di un conio "romano": Per le altre non sono in grado di aiutarti. Grazie comunque. So che è un argomento di nicchia, ma so anche che qualcun altro ci sta lavorando: spero legga la discussione... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..