Vai al contenuto
IGNORED

Moneta del 3° Reich?


Risposte migliori

Buonasera!

Oggi cambio di genere... ho ritrovato una scatolotta di monete "contemporanee" (dal 1930/40 in poi... a parte alcune di cui non sono riuscito neppure a capire l'anno) e vorrei capire di cosa si tratta, se hanno un minimo valore storico e/o pecuniario.

La prima è la seguente...

moneta1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


50 reichspfennig in alluminio coniati a Monaco (segno di zecca D).

Per quanto riguarda il valore, diciamo che, in questa conservazione, in 80 anni non è cambiato: 50 centesimi erano e 50 centesimi restano, cambia solo la valuta di riferimento ;)

Molto più importante, ovviamente, il valore storico.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Capito, grazie a tutti e 2!

Ed io che speravo valesse almeno 55 cent! :-)

Io non sono molto interessato alle monete diverse da quelle romane, avete idea di come e dove donarle?

Magari c'è qualche appassionato che le potrebbe apprezzare e non tenere "buttate li" come faccio io.

Grazie.

WF

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che sei di Parma, magari puoi fare una ricerca se in zona esistono musei o associazioni che raccolgono vari cimeli del 2° conflitto mondiale a cui penso tu possa donare questa o altre monete del relativo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.