Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio su acquisto


Risposte migliori

Ciao a tutti mi dite gentilmente secondo voi quanto si puo' spendere per questa moneta.Grazie tante :)

The Rome Republic T. Claaudius Nero AR Denarius 79BC

Rome Mint

Obv: draped bust of Diana r. with bow and quiver over shoulder ; before chin SC

Rev: Victory in prancing biga r. holding palm - branchand reins in l . hand and wreath in r. hand ; below horses, ?XXX

In exergue ,TI. CLAUD.TI .F Diam. 18 mm., Weight: 4,01 gr.

post-1893-1162035505_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Claudia, Crawford 383/1, Bab 6. Monetario Ti. Claudius Ti.f. Ap.n. Nero. 79 aC.

Mi sembra buonissima come moneta, in discreta conservazione (BB+). Direi che la cifra suggerita è adeguata, con una possibile oscillazione di una ventina di euro in più o in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh se è falsa, non è certo per il bordo a "tappo di bottiglia"... è un denario serrato (in latino significa segato" per un certo periodo in età repubblicana si sono prodotti tondelli di questo tipo; sembra che fosse solo per estetica, una moda durata poco.

Link al commento
Condividi su altri siti


a giudicare dal bordo semcra stampata in un tappo di bottiglia :P

166448[/snapback]

Pensi che sia falsa? :(

166463[/snapback]

no no, era solo per fare una battuta, son ignorante in materia, quindi piuttosto che fare il professore dando consigli inadeguati ho sparato una c.....a!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.