Vai al contenuto
IGNORED

5 kleingeldersatzmarke stadt Abern


Risposte migliori

Salve a tutti. L'altro giorno mi sono state regalate delle monetine tedesche, tra le quali questa, che ho scoperto non essere propriamente una moneta ma uno spicciolo sostitutivo per moneta, coniati durante le emergenze. Il punto è che non sono riuscito a risalire a nessun lander tedesco dalla quale questo, detto all'inglese, notgeld potesse provenire, anche perché forse prima della "A" di Abern era presente un'altra lettera, oppure se proviene dalla città di Bern. Sono anche interessato a scoprire il periodo di questa moneta, poiché ho visto che generalmente sono state coniate tra il 1900-1920, ma in alcuni casi anche prima, fino al 1870. Vi ringrazio in anticipo! :)

2016-09-08 15.58.47.jpg

IMG-20160907-WA0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, Kalos97 dice:

Ringrazio l'aiuto ma la moneta è simile ma non quella. Il fatto di non riuscire a trovarla da nessuna parte mi lascia perplesso..

Ciao @Kalos97!

5 Pfennig Zabern (Città in Alsazia)

Numero di Catalogo: Funck Nr. 619.1A (cerca su google)

R.JPGD.JPG

 

ciao

njk

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

La scheda su numista per il 5 pf. manca, di seguito quelle del 10 e 50 pf.

http://en.numista.com/catalogue/pieces64686.html

http://en.numista.com/catalogue/pieces29962.html

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.