Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzi di Traiano Quesito qualitativo


romanus

Risposte migliori

Buondi'

Posto tre sesterzi di Traiano  REX PARTHIS DATUS,  dei quali per il primo ne chiedono  250 €, e per il secondo  425,

in base a queste valutazioni quanto potrebbe valere il terzo? secondo il Vs. giudizio? cosi 'per pura curiosità.

Ringrazio chi vorrà rispondermi.

romanus

250 - 425.jpg

Trai-REX PARTHIS DATUS  1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me una via di mezzo tra i due , perché generalmente il prezzo lo fa la conservazione del dritto .

Prezzi abbastanza alti di questi sesterzi di fatti storici in cosi' bassa conservazione , secondo il mio punto di vista sono giusti .

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, dux-sab dice:

La terza potrebbe avere un foro otturato sopra la testa che corrisponde al rov. alla C

Bravo dux-sab !

Il foro, passante, interessava la "C" a rovescio e pure il diritto sopra la testa del buon Traiano.

traiano sesterzio.jpg

Inoltre possiamo notare che la macchia verde (cancro del bronzo?) non è attiva o perlomeno negli ultimi cinque mesi non è progredita. Come lo sappiamo? Semplice...

:rofl:

Nessun peccato capitale ma insomma... mi pare più corretto presentare una discussione tipo "ho cercato di obliterare un foro passante che mi infastidiva la vista... che ve ne pare?".

Se fosse nei miei vassoi mi darebbe più fastidio la macchia verde e un'eventuale progressione della lesione (se tale è)...

Ciao

Illyricum

;)

 

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che le valutazioni sono puramente  soggettive, personalmente " oggi " non le pagherei più di 50 euro l' una.

Il mercato per questa conservazione non è più quello di 15 - 20 anni fa perché è fortemente inflazionato da monete simili e se si fa un giro per convegni si possono facilmente trovare anche con questi rovesci rari, oggi non conta la rarità ma la conservazione, personalmente, una volta  in un asta ho assistito ad una lotta fra tre persone per un sesterzio di Gordiano III comune ma splendido  che è stato aggiudicato per 2000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.