Vai al contenuto
IGNORED

Scudo 1914


Risposte migliori

Ottimi rilievi e ottima freschezza, appena qualche imperfezione ai bordi.

Io sarei molto più ottimista nella conservazione, non vedo difetti nei campi, un qFDC lo vedrei molto più calzante a questo esemplare.

Una volta che avrà su una delicata patina sarà un vero spettacolo per gli occhi!

 

Renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta spettacolare, ma è entrata in collezione??? Perchè se lo fosse......mamma mia.....

 

Come conservazione concordo con renato, siamo vicini al top.....

 

Un saluto

Modificato da lele300
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti per l'importante acquisizione, le foto secondo me non rendono bene la bellezza dell'esemplare.

Peccato per il rovescio inclinato :P

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


@ihuru3

I complimenti per questa moneta sono il minino che si possano fare, davvero bella...

Però e spero di sbagliarmi, è un colpo quello che si vede al dritto indicato nella foto? perché il bordo non sembra correre in modo tondeggiante...

 

DSC00462A_jpg_7268c7b4df94e04fc33bd09865c76267.jpg

DSC00462A_thumb_jpg_1b0a4201271ec0000a07bf7cc3dfe9dd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, Danielucci dice:

@ihuru3

I complimenti per questa moneta sono il minino che si possano fare, davvero bella...

Però e spero di sbagliarmi, è un colpo quello che si vede al dritto indicato nella foto? perché il bordo non sembra correre in modo tondeggiante...

 

 

 

No, non c'è nessun colpo ... mi riprometto di fare una foto migliore, appena possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, ihuru3 dice:

No, non c'è nessun colpo ... mi riprometto di fare una foto migliore, appena possibile.

Ok meglio così...ancora tanti complimenti per questo gran bel pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno dei problemi di questa tipologia sono le imperfezioni del bordo, verosimilmente in rapporto alle modalità di coniazione. Mancano nelle varie prove che, ovviamente, erano coniate con attenzione ed in ... minor numero di esemplari. Queste imperfezioni non inficiano il grading e il valore della moneta (anche se la loro assenza comporta un apprezzamente maggiore). Concordo con le considerazioni di @renato, qFDC, in quanto si perde la definizione delle redini che escono dalla cintura sottopancia del 1° cavallo, al R/.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Giov60 dice:

Uno dei problemi di questa tipologia sono le imperfezioni del bordo, verosimilmente in rapporto alle modalità di coniazione. Mancano nelle varie prove che, ovviamente, erano coniate con attenzione ed in ... minor numero di esemplari. Queste imperfezioni non inficiano il grading e il valore della moneta (anche se la loro assenza comporta un apprezzamente maggiore). Concordo con le considerazioni di @renato, qFDC, in quanto si perde la definizione delle redini che escono dalla cintura sottopancia del 1° cavallo, al R/.

Concordo in toto.

@ihuru3

Complimenti per l' entrata di questa magnifica moneta nella tua collezione

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 25/9/2016 at 18:25, cembruno5500 dice:

Questa moneta và rivista una volta fatta la patina comunque, complimenti il gioiellino:good:

in effetti ho dovuto toglierla, e molto a malincuore, dalla bustina perchè si stava opacizzando (niente pero' del tipico verde), non so come spiegarlo meglio, ma ne perdeva il fascino ... ora aspetto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.