Vai al contenuto
IGNORED

Moneta prova?


Risposte migliori

Credo che sia più una moneta prova in piombo che un sigillo??? Si vede solo un po il lato dove erano le scritte di dietro credo che c'era tipo un immagine di Gesù 

20161005_162006.png

20161005_162027.png

Periodo bizantino credo

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, gennydbmoney dice:

Sembrerebbe una bolla bizantina... 

Ciao! Dovrei trovare due fori ai lati se è una bolla?? È molto spessa

Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, gennydbmoney dice:

Non sono esperto ma credo di si... 

Comunque lo stile mi ricorda molto le monete bizantine... 

Una persona una volta mi ha detto che quando dovevano fare delle monete prima le facevano come prova in piombo, ne ho vista una pure di sibari coopia in piombo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

A me pare sia una bolla in piombo. Sul fatto che prima di coniare delle monete venissero fatte delle prove in piombo, non so .... potrebbe essere, dipende anche dalle consuetudini di una data zecca.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quoto per bolla Papale antica, nella prima foto sembra di vedere il buco il alto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho detto così perché ne ho vista una in piombo di sibari coopia e mi è stato detto da uno studioso, poi non so se i bizantini avevano questa tecnica

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.