3dmax Posted October 19, 2016 Share #1 Posted October 19, 2016 (edited) Ciao a tutti, vi mostro anche questa monetina che postai già anni fa, ma la cui discussione non riesco più a trovare. Ricordo che all'epoca c'erano pareri discordanti in merito alla rarità di questa moneta. Considerate le ottime condizioni, anche in questo caso mi piacerebbe averne una quotazione. (sempre più che altro per poterla eventualmente scambiare) Diam. 10 mm. - 0,15 g. Grazie ancora Max. Edited October 20, 2016 by 3dmax 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ak72 Posted October 19, 2016 Supporter Share #2 Posted October 19, 2016 Se originale (mancano diam/peso) un'idea la puoi avere da qui: https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=682&lot=1259 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
monetiere Posted October 19, 2016 Share #3 Posted October 19, 2016 A prima vista sembrerebbe autentica e in ottima conservazione per il tipo (q.SPL). Mi sembra strana però l'aureola della Madonna e il tondello è un po' troppo preciso... Lascio la parola a chi se ne intende più di me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
417sonia Posted October 19, 2016 Share #4 Posted October 19, 2016 Buona serata Ma che bella! In effetti un giudizio dalla sola foto non è semplice, la rarità e la penuria di foto in rete, rende difficoltoso esprimersi. Importante avere il diametro ed il peso. Sarebbe da valutare in mano. Siamo sullo Spl e per una monetina così piccola non è facile da trovarsi. L'impressione mia - dalla foto - è che sia originale. saluti luciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
3dmax Posted October 19, 2016 Author Share #5 Posted October 19, 2016 (edited) Ciao a tutti, mi scuso per non aver indicato i dati. Aggiorno anche il messaggio originale. Diam. 10 mm. - 0,15 g. Mi spiace che le foto siano venute un po' biancastre e piatte. Proverò a rimediare. Ciao e grazie. Max Edited October 19, 2016 by 3dmax Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
417sonia Posted October 19, 2016 Share #6 Posted October 19, 2016 Siamo nel range che riporta Montenegro gr. 0,15 - 0,16 diam. mm. 9,5 - 10 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigetto13 Posted October 19, 2016 Share #7 Posted October 19, 2016 certo che se è buona (come sembra anche a me) sarebbe un botto. Potresti magari mettere foto separate del d e r senza troppo sfondo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chievolan Posted October 19, 2016 Share #8 Posted October 19, 2016 E' bellissima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
3dmax Posted October 20, 2016 Author Share #9 Posted October 20, 2016 Come richiesto e per rendere giustizia alla moneta, aggiungo delle nuove foto. Non ne sono ancora molto soddisfatto, ma la mia sony Nex6 pur essendo un ottima macchina, è poco adatta a foto così ravvicinate. Ciao Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigetto13 Posted October 20, 2016 Share #10 Posted October 20, 2016 dopo aver visto le foto nuove, per me buona. complimenti vivissimi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arka Posted October 20, 2016 Share #11 Posted October 20, 2016 Buona anche per me e, soprattutto, con la Madonna incisa da una mano felice. Arka Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
3dmax Posted October 20, 2016 Author Share #12 Posted October 20, 2016 Ringrazio tutti per i complimenti. Di questa moneta non riesco però tuttavia a comprendere ancora la reale rarità. Online l'ho trovata classificata anche come solamente R, ma poi, sempre online non se ne trovano molte. (a parte il link di Ak72) Qualcuno ha dei testi di riferimento che ne diano una classificazione ed un valore più realistici? Ciao Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
417sonia Posted October 21, 2016 Share #13 Posted October 21, 2016 Ciao Max Posso dirti quanto viene valutata da: Montenegro R2 - cond. BB. €. 250 - Spl. €. 450,00 Luciani-Zub R2 - cond. q.Spl. €. 300,00 saluti luciano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry61 Posted October 21, 2016 Share #14 Posted October 21, 2016 E' veramente notevole, così piccola così ben fatta. Incredibile mai vista in queste condizioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Arka Posted October 21, 2016 Share #15 Posted October 21, 2016 Rara, ma non rarissima. Arka Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
3dmax Posted October 21, 2016 Author Share #16 Posted October 21, 2016 Ringrazio molto Luciano per le indicazioni e gli altri per i commenti. Non avendone trovate online in condizioni simili, sto un pò ripensando all'idea dello scambio. Ciao e grazie a tutti. Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts