Vai al contenuto
IGNORED

Zecchino Alvise Contarini


Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

Mi sono avvicinato da poco alla monetazione veneziana. Questo è il mio secondo acquisto (il primo acquisto sono stati 60 tornesi per Candia), ma il primo zecchino.

Vi chiedo un vostro parere sulla autenticità. A me sembra buono ma, come detto, sto muovendo i primi passi in questa monetazione.

Molte grazie!

Zecchino Alvise Contatini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, afornaini dice:

Buongiorno a tutti.

Mi sono avvicinato da poco alla monetazione veneziana. Questo è il mio secondo acquisto (il primo acquisto sono stati 60 tornesi per Candia), ma il primo zecchino.

Vi chiedo un vostro parere sulla autenticità. A me sembra buono ma, come detto, sto muovendo i primi passi in questa monetazione.

Molte grazie!

Zecchino Alvise Contatini.jpg

Buon pomeriggio

Innanzitutto benvenuto tra gli appassionati di "veneziane" :hi:

Lo zecchino, dalla foto, mi pare originale e non mi fa sorgere cattivi pensieri. E' comune, il tondello un po' ondulato .... però il rilievo è buono (anche di più guardando il volto del Cristo) lo giudicherei un bel BB+ (comunque è bene comunicare sempre, delle monete per le quali si chiede un parere, il peso ed il diametro).

Circa la passione per le "veneziane" (campo vastissimo giacché parliamo di quasi un millennio di monetazione) deve andare di pari passo con lo studio della storia veneziana e della sua monetazione; quindi libri, libri e ancora libri ..... spesso costano più delle monete!

Anch'io vorrei vedere i 60 tornesi ....:pardon:

grazie e saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel zecchino ! Sul fatto che abbia la piegatura ne ho visti raddrizzare parecchi con buoni risultati.... ma se si tratta di una leggera piega è credo meglio lasciar stare, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.