Vai al contenuto
IGNORED

L. 1 1942 Vitt Emanuele III (x2)


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

vi chiedo cortesemente un vs. giudizio in merito a queste 2 monete da L. 1 del 1942 Vitt. Emanuele III -

Vorrei cederle ma non ho nessuna capacità valutativa in merito. Da profano non mi sembrano in cattivo stato di conservazione.

Grazie anticipatamente

IMG_20161027_111023.jpg

IMG_20161027_111107.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
38 minuti fa, gruzzo66 dice:

Buongiorno a tutti,

vi chiedo cortesemente un vs. giudizio in merito a queste 2 monete da L. 1 del 1942 Vitt. Emanuele III -

Vorrei cederle ma non ho nessuna capacità valutativa in merito. Da profano non mi sembrano in cattivo stato di conservazione.

Grazie anticipatamente

IMG_20161027_111023.jpg

IMG_20161027_111107.jpg

Riesci a fare delle foto più nitide, facendo attenzione che la luce non bruci i dettagli?

so che non è facile, il metallo è acciaio, però se in alta conservazione, benché comuni, potrebbero valere di più di quello che vale la grande massa di quelle che si trovano nelle ciotole a 50 centesimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

La due non è niente male!

faresti anche le foto dei dritti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Il problema è dato dalla luce di scatto, che su questo metallo non è mai ben chiara.
Di certo le monete che ti ho evidenziato sono migliori delle altre (considera che con il termine "le altre" intendo tutte quelle che sono reperibili nelle ciotole a 0.50 o 1€)... dire con esattezza QUANTO belle invece è tutt'altra cosa. Sembrerebbero dallo Spl/FdC in su... SEMBREREBBERO...
Se ti offre una 20na di euro credo che sareste contenti entrambi, tu raccimoli qualcosa, e lui... anche... dal punto di vista numismatico ;) 
facci sapere

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.