Vai al contenuto
IGNORED

Panorama Numismatico novembre 2016


Risposte migliori

Segnalo l'uscita del numero n. 322 di novembre 2016 di Panorama Numismatico

Questo l'indice:

  • Curiosità numismatiche – Pag. 3
  • Pasquale Attianese, Una copia dell’Herakles Epitrapezios di Lisippo impressa su alcuni stateri di Heraklea e Kroton? – Pag. 7
  • Roberto Diegi, La manus dei sulle monete postcostantiniane, in particolare sulla monetazione aurea di alcune imperatrici – Pag. 13
  • Giorgio Fusconi, Il simbolo della mano sui tremissi di Liutprando. Studio dei materiali – Pag. 19
  • Lorenzo Bellesia, Una moneta inedita di Tresana – Pag. 30
  • Federico De Luca, Terremoti e monete antiche – Pag. 35
  • Gianni Graziosi, Denaro e dentelli. La numismatica incontra i francobolli – Pag. 41
  • Franca Maria Vanni, I buoni di cassa della Società Operaia di Carpi – Pag. 51
  • Notizie dal mondo numismatico – Pag. 56
  • Numismatica 2016 – Pag. 61
  • Mostre e Convegni – Pag. 62
  • Aste in agenda – Pag. 63

Copertina_n322.jpg

Modificato da Liutprand
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Giorgio Fusconi, Il simbolo della mano sui tremissi di Liutprando. Studio dei materiali

 

ricordo una discussione sul tema,

leggerò con piacere

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Poemenius dice:

Giorgio Fusconi, Il simbolo della mano sui tremissi di Liutprando. Studio dei materiali

 

ricordo una discussione sul tema,

leggerò con piacere

La ricordo, fu una discussione molto interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Liutprand ha impostato come importante e ha impostato come non importante questo topic
  • 3 settimane dopo...

Arrivata in questi giorni copia sostitutiva gentilmente inviatami dalla redazione, finalmente ho potuto leggere questo numero, che come i precedenti mi ha appassionato come gli altri numeri.

Anche per questo voglio fare i complimenti a tutti gli autori per i loro articoli che mi sono piaciuti molto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.