Vai al contenuto
IGNORED

Un amico perso...ancora...


Tinia Numismatica

Risposte migliori

Buongiorno a tutti...se così si può dire...

Purtroppo un altro pezzo della realtà numismatica italiana ci ha lasciati...stanotte è venuto a mancare Andrea Luise, il titolare della casa d'aste Nummus et Ars e mio amico di lunga data...

Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e un augurio a d Andrea che venga accolto nel paradiso dei numismatici.

Ciao Andrea, ci mancherai...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace enormemente. Lo avevo visto un mese fa e lo avevo sentito abbastanza ottimista per le nuove cure a cui si stava sottoponendo. Una grande perdita come persona e come numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono veramente, ma veramente triste, quando si parla che la numismatica non e' solo commercio, ma anche parlare di storia, monete, ma anche vita, viaggi, ecco lui c'era sempre da amico dalle grandi conoscenze che affabulava e raccontava di tutto.

Mi piaceva parlare con lui, sentirlo, avere un suo parere, e' la numismatica dei rapporti reali che continuano...

La numismatica perde un grande rappresentante che la rendeva umana, reale, quasi facile nel raccontarla...so che aveva dei desideri di vita mi dispiace che la vita non gli abbia permesso di realizzarli come credo volesse...

Riposa in pace ...  e condoglianze alla famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno.

A nome del Direttivo della N.I.A. e mio personale, desidero esprimere alla famiglia del Signor Andrea Luise il più sincero cordoglio per la perdita del Loro caro, che lascia un vuoto incolmabile non solo tra gli affetti familiari ma anche nel panorama numismatico italiano.

Michele Cappellari

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Condoglianze anche da parte mia

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho parole. La notizia mi è arrivata come una bomba. La Sua Casa d'Aste, conosciutissima, era multi-pluriennale. Era grande esperto, fra l'altro, di monete veneziane. Sentite condoglianze alla Sua Famiglia.

Sergio Rossi

Link al commento
Condividi su altri siti


Non lo conoscevo personalmente ma chiunque abbia lasciato un bel ricordo nel nostro mondo va ricordato con grande affetto e rimpianto.

sentite condoglianze alla famiglia 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sapevo mi dispiace moltissimo, persona gentile e disponibile, l'ultima volta che sono stato al telefono  con lui mi ha raccontato praticamente tutta la storia della monetazione greca, condoglianze alla famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono veramente dispiaciuto. Nonostante non sia stato per Lui un gran cliente mi ha sempre inviato i Suoi cataloghi. Persona disponibile ebbi con Lui una lunga e interessante chiacchierata qualche anno fa quando tentai (inutilmente) di aggiudicarmi un raro grosso tornese di Cortemiglia.

Una perdita per il nostro mondo. Lo ricorderò con simpatia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi associo appieno al post di min_ver 

Non lo conoscevo personalmente ma chiunque abbia lasciato un bel ricordo nel nostro mondo va ricordato con grande affetto e rimpianto.

sentite condoglianze alla famiglia 

Giampiero

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Conosciuto solo telefonicamente... di rara gentilezza.

Le mie condoglianze alla famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per ricordarlo - nemmeno io l'ho mai conosciuto se non via mail dove era sempre gentilissimo e disponibile - mi piace postarvi il mio ultimo acquisto fatto da lui, un 16 soldi veneziano del Loredan, solo un mese fa. Davvero un gran signore.

0990R.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.