Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1822 regno lombardo veneto M


Risposte migliori

Buona sera @gaetano159 a mio modesto parere sembra essere autentica almeno dalle foto, anche se consiglio sempre di postare diametro e peso della moneta... questa è 1822 zecca di milano con il punto dopo l'inscrizione "centesimi ".

E' una moneta comune e presenta molti colpi al bordo e graffi.... per quanto riguarda il valore monetario 5-8 euro credo....

comunque attendi anche pareri di altri....

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per ora. Velocissimi :D. 

Ma con la zecca di Venezia vale di piu'? 

Rispetto a molte altre che ho visto sembra tenuta bene. Che scala ricopre secondo voi?poi avrei un altro dubbio su un'altra moneta ma apro un altra sezione a questo punto. Ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


anche il 5 centesimi  emesso per Venezia ha un valore analogo ...   dipende solo dalla conservazione..

la tua moneta è senza dubbio un buon BB . direi BB+

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Profausto su internet ho visto prezzi molto discordanti. Dai pochi euro (ma mal tenute) a prezzi fino a 150/170 euro. Questa quanto potrebbe valere nelle condizioni in cui si trova?premetto che a prescindere non la venderei.  E' la mia prima moneta. Mi piace troppo e ha quasi 200 anni

Link al commento
Condividi su altri siti


confermo quanto detto nei precedenti interventi, si trova  da 6 a 12 euro

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è messa molto bene,sopra la media,direi da un BB+ ad un qSPL,peccato che nel R/ ci sia quel graffio deturpante e la piccola mancanza di metallo sulla linea che divide la data dal valore/nominale altrimenti.....Questa tipologia è un pò sottostimata sopratutto in Italia,in Austria sono più apprezzate,questa ad esempio dovrebbe avere un valore dai 15/35 e forse qualcosina in più come minimo ma sono in pochi ad essere disposti a pagarla cosi perchè appunto non interessante ai più,giusto un collezionista specifico potrebbe riconoscere la conservazione buona e pagarla il "giusto" per questo sul noto sito vengono svendute alla metà. Il mio consiglio è di tenertela e conservarla meglio possibile perche sono sicuro che con il tempo questa conservazione acquistarà valore.;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.