anto R Inviato 29 Gennaio, 2017 #176 Inviato 29 Gennaio, 2017 Carico qualche immagine anch'io... L'arrivo in Ambrosiana e i saluti: 1 Cita
anto R Inviato 29 Gennaio, 2017 #177 Inviato 29 Gennaio, 2017 Questo post invece è dedicato al catalizzatore di questo Evento....il nostro fantastico @dabbene 4 Cita
anto R Inviato 29 Gennaio, 2017 #178 Inviato 29 Gennaio, 2017 Parlavamo di giovani? Ecco il fantastico Riccardo in braccio a papà @flepre! 2 Cita
anto R Inviato 29 Gennaio, 2017 #179 Inviato 29 Gennaio, 2017 Ci trasferiamo al CCNM Mario parla del Gazzettino e del suo libro, poi... Premio per la Divulgazione! 2 Cita
anto R Inviato 29 Gennaio, 2017 #180 Inviato 29 Gennaio, 2017 Seguono le splendide conferenze di Paolo Crippa ed Alessandro Toffanin... @Parpajola 1 Cita
anto R Inviato 29 Gennaio, 2017 #181 Inviato 29 Gennaio, 2017 (modificato) Che dire amici, grazie di cuore per la meravigliosa giornata! Un grazie speciale a Mario, Eros, Gianfranco, Alessandro Toffanin, Paolo Crippa, al Prof. Alteri, Mons. Navoni e a tutti qelli dell'Ambrosiana. Un ringraziamento doveroso a @giancarlone, che ha l'abitudine di esagerare sempre: davvero grazie di cuore Giancarlo! Per il resto...avete già detto tutto. Siamo riusciti a dare agli appassionati quello che volevano, una gionrata Numismatica con la voluta N maiuscola. Gli ostacoli nelle fasi di organizzazione come potete immaginare non sono mancati, ma sono sempre stati superati con un sorriso sulle labbra. Il risultato spero,anzi, credo che si sia visto! Grazie amici, alla prossima Antonio Modificato 29 Gennaio, 2017 da anto R 4 Cita
dabbene Inviato 29 Gennaio, 2017 Autore #182 Inviato 29 Gennaio, 2017 Piano, piano siamo diventati anche hot, anche le letture contano su un forum... E ricordiamolo poi in fondo che tutto è' partito su questo forum e quante volte, come promesso, ho nominato giustamente ieri Lamoneta ? Ed era questo l'ultimo ringraziamento dovuto, ed ora pensiamo ad altro ma sempre virtuoso e reale, arriverà per primo il Gazzettino, arriverà Parma e l'Ambrosiana rimarrà nei miei pensieri, terzo, difficile, complesso obiettivo e forse ultimo ...ci vorrà tempo, organizzazione, contatti, ci vorrà una squadra, personalmente posso già dire ora che farò di tutto perché si realizzi l 'obiettivo finale, obiettivo per Milano città, per Milano Numismatica, un service oltre tutto e tutti, Milano lo meriterebbe e sarebbe un atto dovuto, il tempo ci darà la risposta ma io per natura sono sempre fiducioso...al momento posso solo dire lavoriamo per la divulgazione, per la numismatica e per questa città, tenendo Lamoneta come nostro megafono di comunicazione ...a presto 1 Cita
gpittini Inviato 29 Gennaio, 2017 #183 Inviato 29 Gennaio, 2017 DE GREGE EPICURI Ragazzi, che giornata! A questo punto, è difficile aggiungere altro, e credo che il contenuto di tutti questi post sia estremamente significativo. Certo, c'è l'impegno di continuare ormai su questa strada, che risulta ottima e vincente. E anche di aprirne altre, attualmente più impervie, ma...chissà! Ovviamente, tutti desideriamo ritornare all'Ambrosiana, man mano che i suoi tesori numismatici saranno estratti dagli scatoloni e spolverati! E tutti desideriamo leggere su cartaceo un bell'articolo di Paolo Crippa su Leone Leoni, ma anche altri articoli suoi e degli altri amici visti e sentiti ieri. Dunque, avanti! 3 Cita
magdi Inviato 29 Gennaio, 2017 Supporter #184 Inviato 29 Gennaio, 2017 Siete stati grandissimi! purtroppo a causa di altri impegni importanti non sono riuscito a partecipare! sicuramente un trend positivo che si sta propagando, anche attraverso le giornate di studio della SNI !!! (ricordo l'evento di Pisa!) Sono occasioni spettacolari che è sempre bello condividere e da cui è bene trarre spunto per riproporle in contesti diversi! Le monete, alla fine, sono nei musei proprio per essere viste e studiate! Buona serata e complimenti a tutti! in primis a Mario, che si spende sempre con grande passione. Ci vediamo sabato prossimo a Finale Ligure!!! 3 Cita Awards
davide1978 Inviato 29 Gennaio, 2017 #185 Inviato 29 Gennaio, 2017 Aggiungo un grazie particolare a Paolo Crippa che a titolo esclusivamente personale ha voluto essere con noi e omaggiarci di un emozionante intervento monografico su Leone Leoni, a dimostrazione che anche fra alcuni addetti ai lavori arde il sacro fuoco della passione e della divulgazione. 2 Cita
Testone68 Inviato 29 Gennaio, 2017 #186 Inviato 29 Gennaio, 2017 2 ore fa, anto R dice: Ci trasferiamo al CCNM Mario parla del Gazzettino e del suo libro, poi... Premio per la Divulgazione! Bravo @anto R hai catturato un'immagine del "divulgatore " proprio significativa. Un sorriso proprio di gusto !!!! 2 Cita
4mori Inviato 2 Febbraio, 2017 #187 Inviato 2 Febbraio, 2017 Mi spiace non aver potuto partecipare a questa, che sicuramente deve essere stata una splendida giornata NUMISMATICA, ma essendo in vacanza non ero in Italia per poter partecipare. Per chi non ha potuto presenziare si avrà magari la pubblicazione degli atti del convegno? sarebbe un modo di poter comunque sapere ed acrescere la propia conoscenza sulla numismatica Milanese. Complimenti a tutti per la lodevole iniziativa. Cita
dabbene Inviato 2 Febbraio, 2017 Autore #188 Inviato 2 Febbraio, 2017 Speriamo ci sia un giorno un Milano 2 potrebbe voler dire molto, per la pubblicazione certamente sarebbe bello, dipende sempre dagli autori, ma chissà... 1 Cita
quattrino Inviato 3 Febbraio, 2017 Supporter #189 Inviato 3 Febbraio, 2017 Grazie agli organizzatori per la bella giornata e un saluto particolare a Dabbene e gpittini. Mi unisco sinceramente al coro di lodi ma provo anche a fare una critica, spero costruttiva. Quando sono entrato nel medagliere sono stato attratto dalla monetazione a me più familiare ma ho scoperto, solo dopo, che c'erano delle monete eccezionali di altri periodi storici. Monete che ovviamente non conoscevo e non ho potuto apprezzare. Sarebbe stata utile una breve illustrazione dei pezzi più "pregiati" durante l'incontro introduttivo. Direte: ma non ti accontenti? No, perché avete organizzato un evento per molti versi straordinario e quindi sono sicuro che riuscirete a fare sempre meglio. 4 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..