Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1957


pippo78

Risposte migliori

Salve a tutti .

Potrei gentilmente porvi alla vostra cortese attenzione questa moneta da me reperita nel famoso sito d'asta a 25 euro.Cosa ne pensate?(grado e valore grazie)

Per il mio modesto parere è qfdc/fdc (così mi è stata venduta per qfdc)

Spero di non dovermi pentirmi di aver preso un pessimo esemplare e  di  averlo preso nel ...

Grazie a tutti alla prossima

100 lire_2 1957.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao @pippo78, le foto dell'acciaio sono sempre difficile, la moneta andrebbe vista in mano, ma l'aspetto non è da moneta qFDC, che come saprai dovrebbe non aver circolato.

In più c'è quel colpo al rovescio ad ore 2 che ne abbassa la conservazione, che a mio parere sarebbe un ottimo SPL.

Che più o meno è in linea con la cifra pagata.

Ti posto la mia che giudico SPL/FDC

Saluti Marfir

 

100 lire 1957 Minerva R copia.JPG 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Questo tipo di metallo é di complicata lettura, soprattutto in fotografia.

Dovresti fare una foto con luce radente e moneta un po' inclinata per vedere se vi é la presenza o meno delle righettine (o ragnatele diciamo) sulla superficie più esterna del tondello.

Qualche considerazione comunque la si può fare. Intanto noto almeno 3 colpetti al bordo, e poi noto che é una moneta che fa 45€ in SPL da catalogo e 350 in FDC.

25€ mi pare, così ad occhio, un prezzo un po' fuori per esserti stata venduta come qFDC.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A mio parere non più di Spl sono presenti usura e colpi al bordo il valore è sui 10-15€, diciamo che se avessi aspettato un pochino magari con qualcosina in più  avresti potuto trovare una monetina in Spl/Fdc reale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

È  una buona moneta dal conio molto fresco,consideriamo che le monete degli anni 50 è  difficilissimo trovarle fior di conio,anche se spesso sulle aste vengono messe q fdc ,ma quasi mai lo sono,concludendoquante volte vediamo scritto fdc colpetti ,non lo sono,la tua per me è  un buon spl e vale più  di 25 euro,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.