Vai al contenuto
IGNORED

autenticazione e valorizzazione monete


Risposte migliori

Gradirei avere l’auternticazione e il loro eventuale valore delle monete che vi sottopongo,informazioni di cui faro tesoro data la vostra somma esperienza nel campo, consigli che mi  permetteranno di  partire con il piede giusto dato  che inizio ora e pertanto  sono alle prime armi, due ve le  ho gia inoltrate  con la numerazione “MONETA  N° 01 e MONETA N° 02”con riferimenti alle immagini fronte retro  06 A e 06 B  - 08 A e 08 B., gradirei sapere inoltre se trattasi di monete reali o dei falsi ed il loro valore in caso di cessio.

Moneta N°   3 U N TALLERO   della COLONIA ERITREA   -coniata nel  1891  mat. argento  900 - valore nominale Lire  5  diam. 39 mm -peso  28,12 grammi   rifer. Foto   01  A   e 01  B

Moneta N°  4...scudone  VITTORIO  EMANUELE II coniata nel 1871 – mat. Argento  900 peso 25 grammi – diam. 37,3  rif foto  03 A e 03 B

Moneta N° 5  -REGNUM ITALICUM  (TALLERO??) coniata nel 1918 scritte a circonferenza sul lato“COMMOD ARG SIGN AD NEGOT ERYTHR”mat. Arge 835  diam. 39 mm peso 28,12 grammi rif foto 05 A e 05  B

Moneta N° 6  -1 DOLLARO USA denominato “LIBERTA SEDUTA” coniato nel 1878 in argento 900–diam 38 mm  Peso 26,73  - riferimento foto   04 A   e  04 B

Anticipatamente ringraziandovi per il tempo che vorrete dedicarmi, porgo cordiali saluti.

DRAGONI FIORENZO

 

01 B (600 x 450).jpg

01 A (598 x 600).jpg

03 A (600 x 450).jpg

03 B (600 x 450).jpg

05 A (600 x 450).jpg

05 B (600 x 450).jpg

04 A (600 x 450).jpg

04 B (600 x 450).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.. mi spiace dare una probabile delusione ma le monete sottoposte per la visione, a mio parere sono tutte riproduzioni senza valore

Link al commento
Condividi su altri siti


Unica eccezione , la seconda moneta postata, quella di Vittorio Emanuele 2 da 5 lire, non sono in grado di valutarla in quanto le immagini non lo consentono

Link al commento
Condividi su altri siti