Vai al contenuto
IGNORED

soldo napoleone 1813 regno d'italia


Risposte migliori

è un soldo del 2° tipo per Milano del 1813 di Napoleone  emesso in 2.948.290  pezzi

valore in queste condizioni.... 0,50 cent

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, profausto dice:

è un soldo del 2° tipo per Milano del 1813 di Napoleone  emesso in 2.948.290  pezzi

valore in queste condizioni.... 0,50 cent

Confermo in toto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Moneta di grande interessa storico ma purtroppo parecchio consumata... Sbaglio o ci sono tracce di pulitura? Diciamo che il 1813 (zecca di MILANO) è parecchio comune, pertanto il valore, stante anche le condizioni non può superare i pochi euro. In ogni caso è sempre un piacere vedere questi tondelli!!!

Buon pomeriggio!
Auriate

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Auriate dice:

Mi sembrava di vedere sul ritratto di Napoleone e sul campo del dritto delle righe e questo mi ha fatto venire il dubbio....scusate!

scusa te se ho leggermente ironizzato, ma nelle condizioni  drammatiche in cui si trova la moneta, riuscire a capire  segni di pulitura è perlomeno  apprezzabile....:good:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì effettivamente!! Probabilmente ho detto una stupidaggine....però anch'io ne avevo alcune in condizioni simili (ossia super consumate) e all'inizio della collezione avevo provato a pulirle (errori di gioventù!!) ed il risultato è stato il permanere di righe che sembrano impronte digitali sul campo della moneta come nel caso della foto... ecco perchè mi sono permesso...naturalmente premetto che non sono certamente un grande esperto!!

Buona giornata!!

Auriate

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.