Vai al contenuto
IGNORED

Solido Giustiniano


galaad

Risposte migliori

Ciao a tutti!

Per questo solido (Giustiniano I  - Ratto 445/446; Sear 139 - g. 4,39- indicato come  BB/BB+) richiedono 260 euro. Li vale o per quella cifra si può trovare di meglio?

 Grazie già da ora

galaad

 
 
 

 

solidoD.jpg

solidoR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


provo a darti una opinione personale....e qualche  dato per fare una valutazione tua.

- la moneta è molto comune e in conservazione mediocre (le sigle BB etc a me non dicono nulla...quindi non le uso)

- in ogni caso hai un contenuto in oro del valore di almeno 150 € circa

- personalmente il prezzo mi pare "onesto"

- CONTROLLA e verifica dal vivo i segni sul collo più ancora di quelli in alto...dalla foto non capisco se è sporco oppure se c'è una crepetta...che per assurdo potrebbe essere indice di un suberato. allargando la foto sgrana...sembra semplicemente sporco incastrato in un segno profondo sulla moneta...ma meglio verificare.... se fosse unsuberato, riprendiamo la  discussione in altro modo... :)

saluti

Alain

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

1 minuto fa, Poemenius dice:

provo a darti una opinione personale....e qualche  dato per fare una valutazione tua.

- la moneta è molto comune e in conservazione mediocre (le sigle BB etc a me non dicono nulla...quindi non le uso)

- in ogni caso hai un contenuto in oro del valore di almeno 150 € circa

- personalmente il prezzo mi pare "onesto"

- CONTROLLA e verifica dal vivo i segni sul collo più ancora di quelli in alto...dalla foto non capisco se è sporco oppure se c'è una crepetta...che per assurdo potrebbe essere indice di un suberato. allargando la foto sgrana...sembra semplicemente sporco incastrato in un segno profondo sulla moneta...ma meglio verificare.... se fosse unsuberato, riprendiamo la  discussione in altro modo... :)

saluti

Alain

purtroppo non ho la moneta "in mano", ma mi par di capire che, nel dubbio, è meglio lasciar perdere, soprattutto se fosse un suberato, o no?

Grazie Alain

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti


se è un suberato, si potrebbe comunque comprare, però per un motivo diverso.... c'è chi studia e colleziona solo suberati.

sinceramente sembra un segno profondo con sporco accanto.... se è un'asta seria puoi acquistarlo e contattarli per un reso se vedi che davvero è suberato, perché sarebbe non conforme alla loro descrizione...

per un suberato il prezzo sarebbe altino... ma credo non sia suberato in effetti... se puoi e non è in scadenza prossima, chiedi rassicurazioni con una email...

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, Poemenius dice:

se è un suberato, si potrebbe comunque comprare, però per un motivo diverso.... c'è chi studia e colleziona solo suberati.

sinceramente sembra un segno profondo con sporco accanto.... se è un'asta seria puoi acquistarlo e contattarli per un reso se vedi che davvero è suberato, perché sarebbe non conforme alla loro descrizione...

per un suberato il prezzo sarebbe altino... ma credo non sia suberato in effetti... se puoi e non è in scadenza prossima, chiedi rassicurazioni con una email...

Ok grazie per il prezioso consiglio ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche a me la moneta  sembra buona e il prezzo persino un pò inferiore a quello richiesto dal mercato. In genere questa moneta nelle aste fa circa 250-300 euro, ma poi devi aggiungere spedizione e  diritti, per cui si sale sopra i 300. Per 260 tutto incluso in genere si riesce ad acquistare un solido non perfettamente leggibile, diciamo tra mb e bb. Questa moneta al contrario è ancora perfettamente leggibile. 

Verifica che le tracce che si vedono siano veramente sporco e poi va tranquillo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Di quale suberato parlate? Questa non lo è di sicuro, a mio parere. Moneta di qualità media, che si può trovare abbastanza facilmente meglio, spendendo un po' di più. Il prezzo è adeguato alla conservazione. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao 

visto che sto pulendo un po' il mio catalogo, rilancio con il mio Giustino

Sempre mediocre. Mi sembra di intravedere un errore di leggenda sul rovescio, confermate? 
 

oro-gius.jpg

Modificato da Claudius
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.